• Gio. Giu 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Ciclismo: tutti i risultati del fine settimana

DiElena.Caligiuri

Ott 10, 2023

6 TROFEO LUCA BININO – OASI ZEGNA –
Domenica 8 ottobre accolti da uno splendido sole e tracciato come sempre molto iconico, gli atleti del Team Cicloteca si sono ritrovati per affrontare il percorso forse più atteso della stagione, ecco in risultati:
G1 M: Leonardo Lombardo chiude in 14 posizione;
G1 F: ottima gara per Audo Anna che conclude in 2 posizione;
G2 M: Concato Filippo termina la sua gara in 19 posizione;
G2 F: Arcidiacono Elisa conclude in 2 piazza;
G3 M: Rondelli Pietro e Violetti Lorenzo, fermati da una caduta di gruppo concludono rispettivamente in 13 e 15 posizione;
G4 M: Bonadè Ris Pietro dopo una partenza non ottima riesce a recuperare e concludere sul terzo gradino del podio, seguito da Riccardo Montagnini 16esimo e Valla Federico 19esimo; purtroppo, Cavallotti Diego, fermato da una caduta, non riesce portare a termine la sua gara, per fortuna nulla di grave!
G4 F: è oro per Arcidiacono Sofia, seguita da Giuliano Valentina che conclude in 3 posizione e Ressent Sveva in 5;
G5 M: ottima gara per Massa Micon Andrea che nonostante una caduta termina in 5 posizione seguito da Lombardo Daniele che chiude in 8 posizione, Guerini Alessio in 9 e Cavallotti Nicoló in 10;
G6 M: buona gara anche per i più grandi come categoria Berra Federico chiude in 6 posizione seguito da Bonadè Ris Edoardo in 8 e Donato Giacomo, sua prima gara di stagione, che conclude in 26 posizione.
Complimenti a tutti i nostri Ciclotechi che ci regalano sempre grandi emozioni

Domenica 8 ottobre si è anche tenuta una gara di Enduro a Lanzo. La competizione era articolata su due prove speciali tecniche e ben disegnate. Alcuni ragazzi del Team Cicloteca si son cimentati in questi tracciati ottenendo buoni risultati. Marco Carranante, esordiente del primo anno, e Valerio Infantino, juniores, hanno preso parte alla loro prima gara in assoluto in questa disciplina concludendo rispettivamente 7° e 8°. Simone Ordazzo, anche lui Juniores, a seguito di una bella gara riesce ad ottenere la quarta posizione di categoria (48-esima assoluta). Sara Bertino, nonostante la poca esperienza in questa disciplina, riesce ad ottenere una prima piazza assoluta tra tutte le donne partecipanti, di tutte le categorie.

Sabato 7 ottobre si è disputata la Cronoscalata Corio-Pian Audi, per una lunghezza complessiva di 5.5 km e quasi 300 mt di dislivello. Giulio Pich si è cimentato nella categoria Juniores e dopo una prova condotta con regolarità riesce a concludere al 17esimo posto.

SCORRERE LE IMMAGINI