• Gio. Giu 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

L’associazione Sentieri Alta Val Malone candidata al premio Luisa Minazzi-Ambientalista dell’anno

DiElena.Caligiuri

Ott 11, 2023

L’ Associazione Sentieri Alta Val Malone odv è stata candidata al Premio Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno, promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia insieme al Comitato organizzatore di Casale Monferrato (AL).
Si tratta di un importante riconoscimento del lavoro svolto in quindici anni di attività sul territorio da parte del sodalizio.
Lo scopo del premio è esclusivamente quello di portare in evidenza alcune figure ed esperienze esemplari per generosità, senso civico e attenzione all’ambiente che si realizzano nella società civile, nel mondo dell’impresa e nella pubblica amministrazione, raccontando l’Italia su cui si può contare, quella che dona e s’impegna senza pensare al proprio tornaconto, per sostenerne i processi d’innovazione sociale e accelerare la riconversione alla sostenibilità che vediamo già in corso ma che ci sembra, allo stesso tempo, sempre più urgente.
≪Essere inseriti tra gli otto finalisti in questa iniziativa di carattere nazionale è motivo di grande soddisfazione – spiega il presidente dell’associazione Mauro Salot – Vi invitiamo dunque a sostenere e a votare Associazione sentieri alta val Malone attraverso il modulo online pubblicato su www.premioluisaminazzi.it,
Vi ricordiamo che i voti potranno giungere entro la mezzanotte di domenica 19 novembre. Viene dunque affidato alla giuria popolare il compito d’indicare l’Ambientalista dell’anno.

La cerimonia conclusiva di premiazione si terrà venerdì 24 novembre (dalle ore 16.30) nell’Aula consiliare del Comune di Casale Monferrato dove avverrà la consegna ufficiale delle targhe alla presenza delle istituzioni e della cittadinanza. La cerimonia rappresenterà la conclusione del Festival della virtù civica (www.festivalvirtucivica.it) che ruoterà, nella settimana della premiazione. Un’ occasione importante per far conoscere ed apprezzare l’Alta val Malone ad una platea ampia ed eterogenea. Contiamo sul Vostro sostegno e sul vostro voto≫.