• Sab. Giu 15th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Groscavallo e Ceresole insieme per la benedizione della croce che verrà posta su punta Crocetta

DiElena.Caligiuri

Ott 22, 2023

VALLI – Un rapporto di amicizia che accomuna e unisce. Questa mattina, domenica 22 ottobre si è tenuta, presso la chiesa di Pialpetta la santa messa, celebrata da Don Giancarlo Airola, per la benedizione della croce che verrà posta su punta Crocetta. Presenti il Sindaco di Groscavallo, Giuseppe Giacomelli, e il Vicesindaco di Ceresole Reale, Mauro Durbano che hanno ribadito gli ottimi rapporti tra i due comuni, che a breve approveranno nei rispettivi consigli comunali una delibera che sancisce ufficialmente il rapporto di amicizia. In tanti, anche da Ceresole Reale, hanno raggiunto Pialpetta per partecipare alla celebrazione.
Tutto ha avuto origine a seguito dell’increscioso ed inqualificabile gesto di sfregio alla vecchia Madonnina posizionata sul Colle negli anni ’70 dall’allora parroco di Groscavallo. Così, a partire dalla sostituzione della statua, avvenuta il 6 ottobre 2019, il porre rimedio ad un gesto sconsiderato ha dato luogo ad un ottimo rapporto di amicizia e collaborazione tra i due comuni.

≪La posa della croce, benedetta oggi durante la santa messa a Groscavallo – dichiarano Giuseppe Giacomelli e Mauro Durbano – sarà un’ulteriore occasione per rendere ancor più stretto il legame tra i nostri comuni: intento che stiamo fattivamente perseguendo con iniziative congiunte che ci portino ad essere sempre più collegati, nella convinzione che la collaborazione tra i due versanti sia fondamentale per lo sviluppo turistico di tutto il comprensorio.