• Gio. Feb 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

A Ciriè è già Natale. Ieri, con musica e un momento di festa, si sono accese le luci della Città

DiElena.Caligiuri

Dic 1, 2023

CIRIE’ – A Ciriè è già Natale! Si son accese ieri sera le luci di Natale 2023 alla presenza del sindaco Devietti, del vicesindaco Aldo Buratto e di numerosi assessori e consiglieri le installazioni che illumineranno il centro della città nel periodo delle feste. La Filarmonica Devesina ha aperto la serata ed accompagnato il corteo di bambini e adulti che si è snodato tra piazza San Giovanni, dove campeggia un grande albero, e via Vittorio Emanuele. Inaugurati anche i presepi realizzati dai bambini delle scuole ciriacesi e dalla Proloco di Devesi e sistemati nelle casette di legno posizionate lungo la via centrale Un “cielo” di luci blu accompagna ora chi passeggia per la via che, alle due estremità, offre la possibilità di scattarsi selfie e foto dentro a due enormi palle natalizie.
Stesso gioco di forme per l’albero di Natale tutto da vedere in Piazza San Giovanni, alto circa 11 metri, nei toni dell’oro e dell’argento.
Un invto ad andare ad ammirare anche i Presepi in via Vittorio e realizzati dai bimbi degli Istituti Comprensivi Cirié 1 e Cirié 2, dalla scuola dell’infanzia Teresa Olivetti Masera, dall’asilo nido Il Chiariglione, dalla Pro Loco di Devesi e dal Gruppo Presepe San Giuseppe Cirié, oltre al Presepe realizzato dal Comitato Borgo Loreto davanti all’omonima chiesa.

SCORRERE LE IMMAGII