• Gio. Feb 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Taglio del nastro questa mattina per il Mercatino di Natale a cura dell’Associazione Commercio e Turismo Lanzo Torinese. E domani 10 dicembre la festa continua

DiElena.Caligiuri

Dic 9, 2023

LANZO – Taglio del nastro questa mattina in piazza Peradotto per il Mercatino di Natale. L’evento, organizzato dall’Associazione Commercio e Turismo Lanzo Torinese sotto l’Ala mercatale, ha aperto le sue porte venerdì 8 dicembre e proseguirà ancora domani 10 dicembre dalle 10,30 alle 19.

Prodotti locali e sapori della tradizione sono stati i protagonisti di questa prima edizione che vede coinvolti nell’organizzazione i commercianti lanzesi che recentemente si sono costituiti in associazione.

≪La nostra associazione è nata pochi mesi fa – ha spiegato il presidente Jacopo Padoan – e per noi è una grande soddisfazione aver organizzato questo primo evento, pur in tempi ristretti e con non poca fatica. Come partenza ci possiamo ritenere soddisfatti e ringrazio tutti coloro che hanno aiutato a vario titolo alla realizzazione dell’iniziativa. Il Mercatino è un tassello in più che va ad aggiungersi nell’ampia programmazione delle festività “A Natale Lanzo è… paese in festa”≫

≪Questo mercatino – ha sottolineato il primo cittadino di Lanzo Fabrizio Vottero – è la prova che quando ci si impegna e si lavora insieme i risultati si vedono. Grazie all’Associazione Commercio e Turismo per averci donato a Natale un motivo in più per venire a trascorrere i giorni di festa nel nostro territorio≫.

Domani, domenica 10 dicembre, ancora una giornata di festa e di grande animazione. Già dal mattino Mercatino natalizio dalle ore 10,30 alle 19 sotto l’ala mercatale. Bevande e menù dedicati presso i bar Lanzesi aderenti a cura dell’Associazione Ri-Lanzo Commercio e Turismo.
Alle ore 10:30 Sfilata dei Babbi Natale in moto! Polenta e spezzatino anche da asporto su prenotazione – Lanzolncontra – Nuovo passaggio dei Babbi Natale nel pomeriggio a cura della Proloco.
Dalle ore 15:00 Parata dei Babbi Natale con partenza dai giardinetti della Stazione – Tira fuori il costume e partecipa anche tu: elfi e babbi ti aspettano per sfilare insieme a loro!
Ore 16 Casetta di Babbo Natale e ufficio postale: si potrà ricevere il certificato di “Buon Comportamento” e gustare la merenda di Nonna Natalina.-Vicolo E. Bruno.
Saranno presenti nel pomeriggio gli atleti dell’A.S.D. Il Quadrifoglio Rosso.
Ore 16.30 Presentazione del libro FATA PIUMETTA E LE STORIE DEL MAGICO BOSCO di Lucetta Gava – letture animate e presentazione dei personaggi a cura della Proloco – Lanzolncontra.