• Gio. Feb 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Scuola Madia Paritaria Federico Albert: open day sabato 13 gennaio

DiElena.Caligiuri

Gen 9, 2024

Servizio a cura di Roberto Bergamino

LANZO – La Scuola Madia Paritaria Federico Albert aprirà le proprie porte a studenti e genitori sabato 13 gennaio.
L’apertura della scuola dalle 7:30 con il pre scuola gratuito, la flessibilità nell’orario fino alle 17:30, il doposcuola assistito, la mensa interna, un servizio pullman dedicato, accanto a modernità, puntualità ed efficienza sono i punti che hanno maggiormente suscitato l’interesse dei genitori e dei ragazzi intervenuti nei precedenti open day. Poi ancora laboratori, uscite didattiche e le diverse attività sportive.
≪Il modello di istruzione al quale ci atteniamo qui alla Scuola Media Paritaria Albert – spiega la coordinatrice didattica Domenica Calza – è estremamente moderno ed efficiente, lo studente viene messo al centro della programmazione di ogni attività, inoltre il numero di studenti per classe è ridotto; classi equilibrate, senza problemi di sovraffollamento fanno sì che l’insegnante possa seguire con maggiore attenzione i ragazzi. Gli insegnanti poi vengono scelti attentamente dalla scuola in base alla loro preparazione ed esperienza. Sempre nell’ottica di attenzione verso l’alunno, è importante per noi monitorare la frequenza scolastica di ogni allievo e il benessere degli studenti, fondamentale quindi la comunicazione con le famiglie o con tutte le persone che si occupano della loro crescita. Disponiamo inoltre di strutture all’avanguardia e strumenti innovativi per l’apprendimento, le lezioni si svolgono con l’utilizzo interattivo di lavagne multimediali e schermi in tutte le aule≫.

Per informazioni e per prenotare la visita: Scuola Media Paritaria Federico Albert, via San Giovanni Bosco 47, Cell. 3408399882, Tel. 0123.28071, segreteria@scuolamediafalbert.it – www.scuolamediafalbert.it