• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Cicloteca: tutti i risultati nelle prove di domenica 14 aprile

DiElena.Caligiuri

Apr 17, 2024

Domenica 14 aprile si è svolto il Primo Trofeo Città di Fossano (CN), riservato alle categorie allievi.
Edoardo Tonini, dopo pochi chilometri dall’inizio della gara, viene coinvolto in una caduta ed è costretto al ritiro.
Samuel Morelli, al suo esordio stagionale, riesce a rimanere nel gruppo per le prime fasi della competizione, ma poi subisce il forte ritmo e perde le ruote dei migliori.

Domenica si è disputata a Sangano (TO) la seconda prova della Coppa Piemonte Enduro.
Davide Romano e Marco Carranante, a competere nella categoria esordienti, concludono rispettivamente 7° e 9° di categoria.
Gara più sfortunata per Andrea Colombatto, tra gli Elite, subisce una caduta che lo toglie dai giochi, mentre stava recuperando posizioni.

Domenica 14 aprile i giovanissimi della Cicloteca si sono ritrovati in quel di Canelli per la prima gara di stagione di Mtb. Il percorso presentava un lancio iniziale su prato, seguito poi da un bike park molto tecnico e veloce.
Nella categoria G2, Anna Audo centra la vittoria in campo femminile, mentre Leonardo Lombardo conclude 22° al maschile.
Tra i G3, Filippo Concato conclude in 15esima posizione, mentre in campo femminile Elisa Arcidiacono termina quarta.
Martina Nagliati, al suo esordio nella mtb, conclude 11esima nella categoria G4 femminile, mentre in ambito maschile, Carlo Caddeo finisce 11°, seguito da Lorenzo Violetti 14°.
Nella prova riservata alle G5 Sveva Ressent conquista la seconda posizione, mentre Sofia Arcidiacono, dopo qualche problema meccanico, finisce quarta. Nella gara maschile, dato l’alto numero di partecipanti, si son svolte due batterie: nelle due diverse gare quarta posizione per Riccardo Montagnini e per Pietro Bonadè Ris, mentre Manuel Picatto giunge 19° al traguardo.
Tra i G6 maschili, Andrea Massa Micon coglie una buona seconda piazza, seguito da Daniele Lombardo 7°, Gabriele Vullo 8° e Nicolò Cavallotti 11°.