• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Cicloteca: terza prova della Coppa Piemonte Mtb a Rivara

DiElena.Caligiuri

Mag 6, 2024

Domenica 21 aprile si è disputata la terza prova della Coppa Piemonte Mtb a Rivara. Il percorso, veloce ma insidioso, ha messo a dura prova i ragazzi e ragazze impegnate nei sentieri dei “Boschi delle Streghe“. Nella categoria Juniores maschile Giulio Pich, dopo lo sforzo del sabato alla sua prima gara su strada, il Giro della Castellania, riesce ad ottenere una buona settima posizione.
Tra gli esordienti del I anno il nolese Federico Berra conquista la settima posizione, seguito da Edoardo Bonadè Ris 20°, Davide Romano 31° e Luca Romagnoli 32°.
Tra gli esordienti del II anno Manuel Solenne conclude in quinta posizione, nonostante una condizione non ottimale.
Nella prova riservata agli allievi del I anno Francesco Montagnini conclude 18°.
Tra le donne allieve del II anno Ghirello finisce seconda.
Nella stessa giornata si è anche tenuto il “Trofeo Ardens Memorial Nino Dabbene” a Savigliano (Cn), valevole come I prova del circuito Challenge 2024, riservato alle categorie giovanissimi. Il Team Cicloteca si presentava con quattro atleti al via.
Nella gara G2 Leonardo Lombrado viene rallentato da un guaio meccanico che lo vedono concludere al 19° posto. Tra le G3 Elisa Arcidiacono vince la prova, come ha fatto anche la sorella Sofia nella categoria G5. Daniele Lombardo, tra i G6, ottiene la 18a piazza.

Manuel Solenne, esordiente del secondo anno, è stato impegnato in due appuntamenti su strada. Giovedì 25 aprile Manuel ha conquistato l’ottava posizione al G.P. di Crenna di Gallarate (Vr), percorso con una salita da ripetere cinque volte; domenica 28 invece, a Biella, nella gara denominata ‘Aspettando il Giro’, in portacolori del Team Cicloteca ha gareggiato sotto la copiosa pioggia, conquistando la sesta piazza di categoria. Ottimi segnali di crescita e costanza per l’atleta di Favria.