• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La coinvolgente simpatia di Luca Bianchini con “Il cuore è uno zingaro” a Il Maggio dei libri

DiElena.Caligiuri

Mag 18, 2024

CIRIE’ – Frizzante, divertente, coinvolgente: un Luca Bianchini veramente in gran forma ieri sera è stato il protagonista del penultimo appuntamento de “Il Maggio dei Libri”, la rassegna di presentazioni letterarie organizzata dalla Biblioteca Civica A. Corghi.
Con conduzione di Barbara Re e letture di Giustina Lizzola, Bianchini ha portato per mano il folto pubblico alla scoperta di retroscena e curiosità della sua ultima fatica letteraria, “Il cuore è uno zingaro”, un giallo in stile Agata Christie ambientato a Bressanone.

Il pubblico particolarmente numeroso ha gremito la sala della biblioteca ed al termine dell’incontro in molti si sono fermati a dialogare con Bianchini, che ha autografato molte copie del suo giallo. Presenti alla serata anche il sindaco, Loredana Devietti e la consigliera delegata alla Cultura, Domenica Calza.
“Il maggio dei libri” è realizzato in collaborazione con le librerie Ca’Libro, Ubik e Cavoretto e rientra nelle iniziative di “Cirié città che legge” e “Se leggi ti lib(e)ri”.
L’ultimo appuntamento sarà con Orso Tosco il 30 maggio. Presenterà L’ultimo pinguino delle Langhe.