• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Cicloteca: tutti i risultati delle gare del 18 e 19 maggio

DiElena.Caligiuri

Mag 23, 2024

Domenica 19 maggio si è svolta la quinta tappa della Coppa Piemonte XC 2024 a Sant’Anna Monteu Roero (Cn). Il percorso, molto lungo e arduo, ha messo a dura prova la determinazione e forza fisica dei ragazzi.
Tra gli juniores Giulio Pich, non troppo brillante e reduce da un’esperienza su strada del giorno precedente, conclude 9°.
Nella prova riservata agli allievi del primo anno buon 9° posto di Francesco Montagnini, seguito dal compagno di squadra Edoardo Tonini, che dopo una caduta iniziale finisce 17°.

Domenica 19 maggio i giovanissimi della squadra hanno gareggiato nella gara di Castelletto Cervo (Bi), in un circuito veloce, all’interno di un bike park. Grazie ai risultati ottenuti il Team Cicloteca è riuscito a concludere in seconda posizione nella classifica a squadre.
Nella categoria G2 maschile Leonardo Lombardo finisce 11°.
Tra le G3 in ambito femminile Elisa Arcidiacono conclude sul terzo gradino del podio.
Nella gara riservata alle G4 femmine Martina Nagliati, ad una delle prime esperienze in mtb, riesce ad ottenere un buon 2° posto. In ambito maschile Pietro Rondelli conclude 5°, seguito dal compagno Lorenzo Violetti 8°.
Tra le G5 Sofia Arcidiacono non sbaglia e vince la gara, come ha fatto anche Pietro Bonadè Ris al maschile. A poca distanza Riccardo Montagnini 4° e Manuel Picatto 1+6°.
Nella gara dei G6 maschile Andrea Massa Micon conclude in terza posizione seguito da Daniele Lombardo in settima, Vullo Gabriele in 12a e Massariello Edoardo in 19a.

Sabato e Domenica 18 e 19 maggio si è disputata la quinta prova dell’Italia Bike Cup a Courmayeur (Ao), circuito internazionale di mtb, che attira sempre i migliori atleti italiani ed europei.
Tra gli esordienti del primo anno Federico Berra, ancora segnato dalle ferite ottenute in settimana, finisce 36°, seguito da Davide Romano 42° ed uno sfortunato Edoardo Bonadè Ris 45°, alle prese con problemi meccanici.
Tra gli esordienti del secondo anno Enrico Pich, rallentato da un problema fisico, conclude la prova 47°.

Impegno su strada per Manuel Solenne a Strevi (Al) che ottiene un buon sesto posto tra gli esordienti, a seguito di una gara condotta all’attacco.
Sara Ghirello impegnata al Memorial Alberto Coffani a Gazoldo degli Ippoliti (Mn), rallentata da un problema fisico, non si esprime bene nella competizione.