• Mer. Lug 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Suoni e parole sull’erba”, festival itinerante di teatro, libri e musica: il 14 luglio a Groscavallo

DiElena.Caligiuri

Giu 25, 2024

GROSCAVALLO – Il 14 luglio nel comune di Groscavallo si terrà la seconda edizione di Suoni e parole sull’Erba, un festival itinerante di teatro, libri e musica. Quest’anno il festival entra a far parte delle Scampagnate Teatrali della rassegna Concentrica, un progetto del Teatro della Caduta. Il programma prevede al mattino la presentazione dei libri “L’inventario delle nuvole” di Franco Faggiani e “Pietra dolce” di Valeria Tron, e, a partire dal primo pomeriggio, una camminata lungo il Sentiero Natura insieme con la guida escursionistica Andrea Giors. Una prima tappa sarà nel borgo di Migliere per fermarsi in una delle caratteristiche chintane che farà da teatrino dove ascoltare racconti e musiche di Marco Bianchini Teatro della Caduta e Liana Marino. Il percorso terminerà presso il B&B Ca’d’Ambra per ristorarsi e ascoltare il concerto di Vea Music.

≪È un’occasione – spiegano gli organizzatori – ​per passare una giornata insieme, condividere momenti di arte e ​cultura in un contesto naturale particolarmente suggestivo come ​quello della Val Grande di Lanzo. Quest’anno, alla sua seconda edizione, il festival incontra la ​collaborazione di una importante realtà culturale, il Teatro della ​Caduta di Torino. Suoni sull’Erba entra così a far parte delle ​Scampagnate Teatrali della rassegna Concentrica. Per saperne di più sulla rassegna Concentrica visita il sito ​https://www.rassegnaconcentrica.net/concentrica/ . Altra bella collaborazione è quella con la libreria Ca’Libro di Cirié, ​che aggiunge al programma di quest’anno la presentazione di ​due libri i cui autori si sono lasciati particolarmente ispirare dalla ​natura≫.

Il programma prevede alle 10:30 Ritrovo a Pialpetta presso Cit ma Bun, alle 11:00 Presentazione libri “Pietra dolce” di Valeria Tron e “L’inventario delle nuvole” di Franco Faggiani, alle 12:30 Aperitivo a buffet presso Cit ma Bun, alle 14:00 Camminata su Sentiero Natura: Pialpetta-Migliere, alle 14:30 “Racconti in Chintana” con Liana Marino e Marco Bianchini, alle 15:30 Camminata su Sentiero Natura: Migliere – Bonzo, alle 16:30 VEA. Concerto «in Villa» presso B&B Ca’d’Ambra, alle 18:00 rientro a Pialpetta con navetta.

Per l’aperitivo e la camminata è necessaria la prenotazione: suonisullerba@gmail.com

Per pernottamenti Ca’ d’ambra, bb.cadambra@gmail.com, 3385953321.