• Gio. Dic 5th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Domenica di gare per la categoria giovanissimi della Cicloteca, oltre 200 gli atleti

DiElena.Caligiuri

Lug 19, 2024

Domenica di gare per le categorie giovanissimi, impegnate a La Cassa nella gara organizzata dall’A.S.D. Team Cicloteca, in memoria di Giovanni Pinna, ex atleta e grande amico della squadra. La grande giornata di festa per la Cicloteca ha potuto “vantare” la partecipazione di una trentina di formazioni ed oltre 200 atleti.
Nella categoria Erik Airola della Cicloteca 10°. Tra le G2 femminili vittoria per Anna Audo, davanti a Margherita Barra 4a ed Arianna Airola 8a.
Tra i G3 maschili 13° al traguardo Luca Solero mentre al femminile le compagne di squadra Elisa Arcidiacono e Camilla Siciliano terminano rispettivamente 1a e 5a.
Nella prova riservata ai G4 Pietro Rondelli 8°, mentre in campo femminile Martina Nagliati termina in 5a posizione.
La gara G5, causa l’alto numero di partecipanti, è stata sdoppiata in due batterie, quella riservata ai numeri pari ed un’altra ai numeri dispari. Riccardo Montagnini della Cicloteca ottiene il 3° posto nella prova pari, davanti al compagno di squadra Valentino Airola 9°. Sempre per la formazione organizzatrice dell’evento Pietro Bonadè Ris termina 4° nella competizione destinata ai numeri dispari, mentre Manuel Picatto finisce 19°. Al femminile Sofia Arcidiacono vince la gara, davanti a Sveva Ressent 3a
Tra i G6 maschili Andrea Massa Micon, partito in posizione arretrata ottiene la 5a posizione, davanti ai compagni di squadra Daniele Lombardo 10°, Gabriele Vullo 13°, Achille Tessiore 25°, Tommaso Barra 26°, Edoardo Massariello 31° e Nicolò Cavallotti 32°.
Appuntamento trialistico per due atleti della Cicloteca ad Alpette, nell’ultima tappa del Campionato Nazionale di Bike Trial 2024. Si tratta di Davide Bertoldo e Simone Carboni. Il primo ha gareggiato nella prova degli allievi, dove è riuscito ad ottenere la vittoria. Simone invece, nella categoria Veterani, conclude sul terzo gradino del podio, nonostante la poca esperienza e qualche errore di troppo.
Appuntamento alla Via dei Saraceni, granfondo che si è disputata a Sauze d’Oulx, dove Giulio Pich, tra gli Juniores archivia la prova al sesto posto di categoria e 20⁰ assoluto.