• Gio. Dic 5th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“E in su salimmo a riveder le stelle”, venerdì 9 agosto sport, natura e convivialità in Val di Viù

DiElena.Caligiuri

Lug 31, 2024

VALLI – Serata all’insegna della collaborazione, inserita nel programma DI VALLE IN VALLE, concordato tra più realtà del territorio, con l’obiettivo di mettere in mostra le peculiarità delle Valli di Lanzo.
L’evento di venerdì 9 agosto, coniuga l’escursionismo con il cicloturismo, offrendo ai partecipanti la possibilità di raggiungere Baite Cima a piedi (dai Tornetti), sotto la guida del CAI o in e-bike, sotto la guida degli accompagnatori di KOM.
Raggiunta la meta, tra l’altro uno dei punti più panoramici della Val di Viù, sarà possibile partecipare alla spaghettata, preparata dalla Pro Loco, e attendere il calar delle tenebre per osservare, insieme con il Gruppo GAEB il cielo stellato, peraltro in un momento in cui si verifica il fenomeno delle stelle cadenti.
Dunque più soggetti coinvolti per un momento di sport in mezzo alla natura, con un piccolo momento conviviale.
Indispensabile abbigliamento idoneo al luogo, circa 1400 slm, interamente all’aperto, su spazi erbosi. Utile altresì una frontale o quanto meno una torcia elettrica per chi effettua l’escursione.
Per l’ascesa in bicicletta, il mezzo, il supporto meccanico, la guida, il caschetto verranno forniti dietro pagamento di una somma simbolica.
Non sarà possibile tener conto di varianti nel menù o di allergie alimentari.
Baite Cima è raggiungibile anche in auto, su sterrata ripida; è opportuno però evitare di moltiplicare le auto poiché gli spazi a parcheggio sono molto esigui
Riferimenti:
Per info e prenotazione escursione a piedi e cena:
Ezio 3334508856

Per info/prenotazione biciclettata e cena:
Kom 3388268948

Per la sola prenotazione della spaghettata:
Valeria: 3393195511