• Lun. Set 9th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Le opere di Laura Antonietti a New York e Los Angeles. Dal 12 al 15 settembre mostra a Lanzo e concorso a premi con al centro le Alpi Graie

DiElena.Caligiuri

Ago 29, 2024

COASSOLO – L’arte e la bellezza delle creazioni della pittrice coassolese Laura Antonietti continuano a far breccia in America.

Nel mese di giugno ha partecipato al Simposium Art 2024 all’Usagi Dumbo a New York mostra organizzata da Queen Art Studio di Padova. ≪Hanno scelto – commenta – i lavori più recenti eseguiti su policarbonato, una ventata di novità per l’arte dove la trasparenza e la brillantezza dei colori si fondono con i sintetici e decisi segni del soggetto Anche se io non ero presente, è stata una bella esperienza espositiva suggellata con una citazione di merito.

Dopo la mostra a New York sono stata contattata dalla galleria TERAVARNA di Los Angeles per esporre nella loro galleria virtuale. Ho quindi partecipato ad una “competizione” dal titolo “acqua” con un Lantone ricevendo una menzione≫.

Quest’anno l’arte di Antonietti è dedicata alle montagne, in particolare alle Alpi Graie ≪che sono le mie montagne quelle che forgiano paesaggi suggestivi e maestosità che mi attraggono al punto da ritrarli e interpretarli su tela o supporti più moderni come il policarbonato e il plexiglas. Con questi materiali come supporto i colori sapientemente miscelati con le resine creano effetti di trasparenza, brillantezza e profondità. Su queste superfici è interessante rappresentare con segni decisi il profilo delle vette.
Saranno esposti anche piccoli acquerelli, sempre raffigurati Alpi Graie con supporto in legno trattati con particolari resine in modo da non aver bisogno di vetro protettivo per poter fruire meglio i colori e la brillantezza dei glitter di metallo≫.

Le sue opere si potranno ammirare nella mostra si terrà a LanzoIncontra dal 12 al 15 settembre in piazza Rolle a Lanzo TO. Con orario da venerdì 13 a domenica 15 dalle 10:00 alle 19 :00.
≪Alla mostra sarà presentata un’ulteriore sorpresa di notevoli dimensioni che è un concentrato di tutte le tecniche da me studiate dalla più classica alla più innovativa.
Ultimo particolare, ma non meno importante ci sarà un concorso a premi. I primi tre visitatori che scoveranno l’intruso, ovvero il dipinto su cui non sono rappresentate le Alpi Graie, vinceranno un mio acquerello. Il concorso si aprirà all’inaugurazione della mostra che sarà alle ore 17:00 di giovedì 12 settembre≫.