• Lun. Ott 14th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

In frazione San Pietro seconda edizione di MabonParei-CeltiCoassolo a cura di VIPA

DiElena.Caligiuri

Set 13, 2024

COASSOLO – Sabato 21 settembre 2024 si svolgerà la II edizione di MabonParei – CeltiCoassolo presso Lou Scagn, Case Niclot 283, a Coassolo San Pietro. Dalle 10 alle 24 ci sarà il mercatino tematico celtico, attività per grandi e piccini, cibo e bevande, musica e celebrazioni dell’equinozio d’autunno, organizzato da VIPA ODV ETS.
<<Visto il successo dello scorso anno – spiegano le organizzatrici – abbiamo voluto ripetere l’iniziativa ma renderla più familiare, per celebrare questo momento importante dell’anno, di cambio stagione, un tempo molto importante per la popolazione rurale. IQ Bellarot, fondatrice di Boscoterapia Ancestrale®️ condurrà attività in natura per grandi e piccini: “Il dono dell’incantatrice”, conferenza rituale meditativa e “Il Bastone Magico”, passeggiata alla ricerca del Bastone Magico. Si occuperà inoltre della celebrazione serale con antichi rituali dell’equinozio d’autunno. Al tramonto ci sarà il concerto di arpa celtica a cura di Sabrina Carbonara per potersi immergere ancora di più in un’epoca antica. Per tutta la giornata sarà possibile assistere agli spettacoli danzanti delle No Wall Sisters, alla divinazione con tarocchi e pendolino a cura di Artemisia. Inoltre per tutta la giornata possibilità di fare colazione, pranzare, fare aperitivo e cena presso la locanda celtica a cura di VIPA ODV ETS, il Pentolone di Marcello con i menù tematici, Saggio Montone con i prodotti tipici del territorio di Coassolo e il PUSA, “l’amaro piemontese che spinge”>>.
Ingresso a offerta libera. Tutto ciò che verrà raccolto dall’associazione VIPA verrà utilizzato per creare un punto di book crossing e angolo lettura aperto a tutti presso la struttura di Lou Scagn.
Si consiglia di parcheggiare presso il cimitero di San Pietro o la piazza della chiesa. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullato. Per info 347474747825.