• Lun. Ott 14th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Lanzo si prepara a festeggiare San Michele

DiElena.Caligiuri

Set 26, 2024

LANZO – Dal 27 al 29 settembre, Lanzo Torinese si animerà per la tradizionale festa dedicata a San Michele Arcangelo. Tre giorni all’insegna del divertimento, della tradizione e della convivialità, con un ricco programma di eventi per tutte le età.

La festa avrà inizio venerdì 27 settembre con una serata all’insegna della musica e del divertimento. A partire dalle ore 20:00, si terrà l’Oktoberfest, un’occasione per gustare specialità bavaresi e ballare sulle note di musica dal vivo. A seguire, a partire dalle 22:00, il dj set di Happy Family intratterrà il pubblico con musica per tutti i gusti.

Sabato 28 settembre sarà dedicata alle tradizioni. Nel pomeriggio si terrà la gara di pinnacola, un’opportunità per gli appassionati di carte di sfidarsi in un torneo. A seguire, la tradizionale polenta, preparata secondo la ricetta originale, sarà distribuita ai partecipanti.

Domenica 29 settembre sarà il giorno clou della festa. La mattinata si aprirà con la levata dei priori, che percorreranno le vie del borgo invitando tutti a partecipare ai festeggiamenti. Dopo la Santa Messa, si terrà un pranzo comunitario e nel pomeriggio saranno organizzate diverse attività per bambini, tra cui una mostra sui campanacci e un laboratorio di musica.