CERES – Al taglio del nastro dell’evento 2025 di Le Valli in Vetrina, Gianduja e Giacometta della Famija Turineisa che daranno il benvenuto al pubblico giovedì 24 aprile.
A rivestire il ruolo di Gianduja sarà il giovane avvocato Marco Raiteri, classe 1986, che andrà a sommare questo importante riconoscimento agli innumerevoli altri suoi meriti e impegni. Il suo nome infatti è associato non solo al mondo dell’avvocatura e dell’Università torinese, ma anche a quello artistico e del volontariato. Nel 2019, sia per i propri meriti professionali, artistici ed accademici, sia per il costante servizio nel mondo del Volontariato, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Tina Scavuzzo, Giacometta, dipendente dell’azienda ospedaliero-universitaria Città della salute e della scienza di Torino presidio ospedaliero Molinette in qualità di collaboratore amministrativo professionale, nel 2020 si è laureata in antropologia culturale con titolo della tesi: “Le Tradizioni Popolari tra Antropologia e Patrimonio Culturale. Festa popolare e ritualità collettive come forma di aggregazione, condivisione comunitaria e coesione sociale”.