CERES – Una giornata ricca di eventi ed emozioni a Le Valli in Vetrina. In mattinata, mentre la mostra mercato era già aperta al pubblico per mostra tutte le novità di quest’anno, nelle piazze del paese si è celebrato il 25 Aprile che si è concluso con il pranzo presso il padiglione ristorazione dell’evento ceresino.
Il pomeriggio ppoi è stato dedicato all moda con la sfilata degli abiti di Miss Sissy Modc he, dal negozio lanzese di via Umberto I 4 a Ceres, ha proposto la ricca collezione primavera/estate
Gli abiti proposti andavano dal casual all’elegante per soddisfare i gusti di ogni età. Un appuntamento come sempre seguito e apprezzato da un pubblico numeroso.
SCORRERE LE IMMAGINI
Subito dopo la presentazione del libro “Fratelli ostili” di Luca d’Ambrosio da parte della giornalista e consigliere dell’ordine dei Giornalisti Franca Giusti. Un filo invisibile fra Londra e Hon Kong. Segreti sepolti nei mercati finanziari, energie oscure che attraversano il mondo. Buio e luce, intrighi e colpi di scena. ≪Ci sono voluti più di 7 anni per completare il romanzo – spiega l’autore d’Ambrosio – L’ambientazione è il mondo della finanza di Londra ed Hong Kong ma la trama si intreccia anche con un monastero della Cina. È Ispirato ad alcuni eventi storici: il passaggio della Borsa di Londra da gridata a telematica del 1986, il great storm e il black monday del 1987, la fine del governo del Regno Unito ad Hong Kong del 1997≫. ≪Un triller che non lascia scampo – un romanzo storico, dove i personaggi sono frutto di fantasia, ma i contesti sono veritieri. Luca ha lavorato molto sulle fonti, ha fatto un viaggio a Londra con la sua famiglia per cogliere tutti quei particolari utili alla descrizione e al racconto≫.
Un libro che non si può raccontare, per non togliere la suspance, ma la presentazione di Giusti ha saputo fornire dettagli precisi in grado di incuriosire i lettori. Ora non resta che tuffarsi nella lettura.





La serata si è conclusa infine in musica con l’orchestra di Loris Gallo, tutta da cantare e ballare. L’orchestra dal 15 maggio 1999 si esibisce sui palchi piemontesi e non solo. Liscio, melodico, revival, dance vengono proposti dal vivo durante le serate. Una parte di repertorio è dedicato alla tradizione piemontese con delle chicche di brani umoristici.




Nei prossimi giorni
Sabato 26 aprile, i laboratori creativi de Al Cicapui proseguiranno per tutta la giornata.
Per chi ama stare all’aria aperta “Immersioni nella natura: VIAVAI sul Sentiero natura” con la guida Andrea Girardi, 10:00/12:00 e 15:00/17:00.
Nel pomeriggio, alle 15,30, il coro gospel New Alveo Choir si esibirà in un concerto emozionante.
Alle 17 Presentazione della Tournée in Cammino 2025 SCAVALCAMONTAGNE
In serata, invece, dopo il servizio ristorazione, l’atmosfera si scalderà con il DJ set 360, By Davide Faccini, Davide Salentu, Gabriele Martoccia, Mattia Pingitore.
L’ultima giornata, domenica 27 aprile, sarà dedicata alla tradizione e ai sapori locali. Al mattino, un mercatino hobbistico animerà le vie del paese. A pranzo, grande polentata in collaborazione con gli Alpini di Ceres (prenotazione al num. 3491907739).
Nel pomeriggio, musica dal vivo con “I DISCOnnessi”. Alle 18 si terrà la premiazione del miglior stand e l’estrazione della sottoscrizione a premi.
Il 26 e 27 aprile dalle 15 alle 18, sarà possibile visitare il “Museo delle Genti”. Inoltre, sarà attivo un servizio navetta per raggiungere la località Ponti.
Info: 346 3603940 – prolococeres.to@gmail.com