• Sab. Lug 19th, 2025

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Le Valli in Vetrina: oltre 2mila presenze al giorno e un grande lavoro di squadra che ne ha decretato il successo

DiElena.Caligiuri

Apr 27, 2025

CERES – Le Valli in Vetrina 2025 hanno regalato anche quest’anno grandi emozioni e grandi numeri con più di 2mila persone al giorno che hanno visitato la fiera e assistito agli eventi e oltre 300 polente distribuite dagli Alpini e dalla Pro loco nel pranzo di domenica 27 aprile. Una veste rinnovata, sia per l’area espositori che per le zone dedicate agli eventi. Oltre due mila metri quadrati di padiglioni in grado di ospitare un pubblico che ogni anno è in crescita e si ritrova all’evento ceresino per scoprire le novità ed i prodotti d’eccellenza che artigiani e commercianti mettono in mostra e per assistere agli spettacoli e alle presentazioni che di giorno in giorno vengono proposti.

I DISCOnnessi

Bambini, ragazzi e adulti hanno avuto la possibilità di partecipare ai laboratori de al Cicapui, dando sfogo alla loro creatività, il summer camp dell’associazione quest’estate sarà dal 16 giugno al 29 agosto. Aperto nelle giornate di festa anche il Museo delle Genti che racchiude importanti reperti sulla storia e la cultura valligiana.

Domenica pomeriggio ancora musica con i Disconnessi che hanno fatto ballare e cantare tutti fino alle premiazioni e all’estrazione della sottoscrizione a premi.
Premiati, alla presenza di Patrizia Borghesio che ha curato tutta la parte fieristica, i migliori stand food e no food: un banner e un articolo promozionale del giornale on line la Grafite all’azienda agricola Giolitti per la trasformazione di un alimento semplice in prodotti di qualità, genuini, versatili e attenti all’ambiente, l’abbonamento al Risveglio alla libreria Ca’ libro per aver promosso il piacere della lettura e la cultura locale in un ambiente accogliente e rilassante.
Un premio speciale da la Grafite anche a Davide Faccini e al suo staff per aver curato la parte fonica e aver dato “voce” a tutta la fiera.

SCORRERE LE IMMAGINI

≪Se dovessi dare un aggettivo all’edizione di quest’anno di Le Valli in Vetrina direi “fantastica” – spiega Roberto Praino, presidente Pro loco – sia per le novità messe in campo, che per la rinnovata disposizione. Vorrei ringraziare tutti i componenti della Pro loco e delle associazioni per la grande disponibilità. Vedere un afflusso continuo di pubblico per tutta la durata della festa ci rende felici e ci fa scordare, almeno un po’, tutta la fatica nell’organizzare e sostenere per giorni un evento tanto importante≫.

≪Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento – conclude il sindaco Davide Eboli – a tutti gli espositori, a Patrizia Borghesio, alla Pro loco, ai priori, alle associazioni, ai gruppi volontari, ai dipendenti comunali, a Garigliet service per l’allestimento dei padiglioni, ai giornali e agli organi d’informazione: il successo della manifestazione è stato possibile grazie al loro prezioso supporto, alla disponibilità e professionalità. Ora già si pensa all’anno prossimo, Le Valli in Vetrina promuoveranno attività e nuovi eventi nel ponte di maggio, dal 30 aprile al 3 maggio 2026. Ceres vi aspetta≫.

SCORRERE LE IMMAGINI

Di seguito i numeri della lotteria:

Lotteria-Ceres-2025-1-1