Informazione promozionale
Tre generazioni frutto d’esperienza, tanto lavoro e una soddisfazione che nasce da prodotti semplici e genuini. Marita e Teresio dell’Azienda Agricola Giolitti di Verzuolo, in provincia di Cuneo, sanno ottenere il meglio dalla natura e dalla terra.
Le mele sono la loro specialità, ma da alcuni anni hanno deciso di trasformare una parte della materia prima in vere e proprie prelibatezze tutte da gustare. Ecco che, succo, confetture, snack a base di mele secche e non solo, hanno attirato la curiosità di tanti buongustai e anche dei numerosi visitatori che in aprile hanno preso parte alla kermesse ceresina “Le Valli in Vetrina”.
≪Il nostro più grande desiderio -spiega Marita – è quello di essere sempre la versione migliore di noi stessi. É stato questo a farci mettere in gioco e provare a rendere realtà l’idea dei nostri figli, Giulia e Simone: Fare conoscere l’eccellenza dei nostri prodotti in tutta Italia.
Da oggi, accanto alla produzione di frutta, trasformiamo mele, pesche, nocciole e molti altri frutti in prodotti pronti da esser consumati≫.
Ma a confermare la genuinità e bontà dei loro prodotti, la richiesta, avvenuta a novembre del 2024, da parte dell’ospedale Niguarda di Milano.
≪Ci hanno contattati dal reparto di pediatria dell’ospedale milanese per avere una fornitura del nostro succo di mele, con un incarico di due anni. Per noi è una grande soddisfazione, il succo che noi realizziamo è composto esclusivamente da mele di nostra produzione che vengono schiacciate a freddo, filtrate e pastorizzate. La buccia, ormai finissima di scarto, viene distribuita nei campi come fertilizzante≫. E sì perché all’Azienda Agricola Giolitti nulla viene sprecato, con un’attenzione particolare all’ambiente, dai comodi box in cartone per il succo, ai prodotti scelti con cura come le pere che nascono dalla pianta del nonno Costanzo, il papà di Teresio, che, in suo ricordo, produce ancora tanti frutti.
Per contattare Azienda Agricola Giolitti, via Marconi 8 Verzuolo, è possibile collegarsi al sito aziendaagricolagiolitti.it. oppure al numero 3455677117.

