• Lun. Giu 16th, 2025

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Il Corpo Musicale Alpino di Ceres a Biella per rappresentare i valori delle Penne Nere

DiElena.Caligiuri

Mag 11, 2025

Biella, tre giorni racchiusa nell’abbraccio delle Penne Nere, per la 96esima Adunata dell’Associazione Nazionale Alpini. In questi giorni Biella ha respirato qualcosa di unico, un’emozione collettiva, un senso di appartenenza che ha unito volti, ricordi, generazioni. Anche i Comuni delle Valli di Lanzo si sono uniti alla festa che da venerdì 9 a domenica 11 maggio ha visto in prima fila l’energia degli Alpini.

≪Desidero esprimere i miei più sinceri complimenti – ha spiegato il sindaco di Ceres, Davide Eboli – al nostro Corpo Musicale Alpino di Ceres per l’eccezionale performance e la straordinaria presenza alla 96ª Adunata Nazionale degli Alpini a Biella. È un grande orgoglio vedere il nostro gruppo formato da persone di tutto il nostro territorio, rappresentare così brillantemente i valori e la tradizione alpina.
Un ringraziamento particolare va al presidente Luca Poma e a tutti i membri del corpo musicale, che con dedizione e passione hanno contribuito a questa splendida giornata. Siete stati davvero fantastici e il vostro impegno non passa inosservato. Un grazie di cuore a tutti gli Alpini del nostro gruppo per la sempre assidua partecipazione a questi eventi straordinari. In particolare il nostro capogruppo Marino per la sua ottima organizzazione in ogni manifestazione.
Complimenti sinceri a tutti!≫.