LANZO – “Il 23 maggio di ogni anno viene celebrata la GIORNATA PER LA LEGALITÀ e IL CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ MAFIOSA nell’anniversario della strage di Capaci del 1992.
Venerdì 23 maggio alle 21 “LA MAFIA… AVRÀ UNA FINE” Camminata per la legalità insieme a ragazzi, giovani, famiglie. Il percorso sarà DA I.I.S. ALBERT via Tesso 7 ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO via Vittorio Veneto 2 con letture e riflessioni sul bisogno della legalità. La camminata terminerà nel Salone Lanzolncontra. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno del Salone stesso.
Sabato 24 maggio alle ore 21 nel Teatro Don Flecchia Lanzoincontra, proiezione del film “LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE” di Pif (Pierfrancesco Diliberto) a cura di Art Project – INGRESSO GRATUITO
≪Questa camminata – spiega l’assessore Fabrizio Casassa – vuole essere un’occasione per istituzioni, associazioni e cittadini per esprimere il proprio dissenso verso tutte le mafie e la criminalità a cui sono tutti invitati a partecipare.
Infatti se, come sosteneva Giovanni Falcone “La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha avuto un inizio e avrà una fine” il nostro impegno affinché questa frase si avveri è più che mai attuale e passa per il ricordo di chi ha perso la vita per trasformare quella speranza in una realtà.
Invitiamo quindi tutti a ritrovarci alle ore 21≫.


