MONASTERO – Domenica 11 maggio è stata una giornata importante per la parrocchia di Monastero
di Lanzo: quattro bambini hanno ricevuto la Prima Comunione e a nove ragazzi è stata impartita la Cresima.
A presiedere la cerimonia è stato incaricato dal vescovo don Gianni Mondino, delegato arcivescovile per i preti anziani e malati della diocesi e direttore dalla Casa del Clero di Torino, che ha saputo far comprendere ai giovani l’importanza del passo che stavano compiendo anche con esempi concreti. Con lui ha concelebrato il parroco don Franco Gribaudo che ha ringraziato le famiglie e i catechisti per l’impegno profuso negli anni per la preparazione dei ragazzi.
Hanno ricevuto la Prima Comunione: Daniele Barra, Arianna Fornelli Barra, Agnese Tessiore e Andrea Ubaudi, preparati da Domenico.
Il sacramento della Confermazione è stato impartito a: Andrea Bruna, Giacomo Fioccardi, Simone Fornelli Barra, Matteo Gallino, Ivan Magnetti, Gianluca Marco, Alessandro Mattana, Sveva Ressent e Luca Ubaudi, le cui catechiste sono state Aurora e Paola.
Inoltre Monastero di Lanzo si prepara a due giorni di festa con musica, antiquariato e street food. La Proloco di Monastero di Lanzo – Chiaves, in collaborazione con il Comune di Monastero di Lanzo, è lieta di annunciare due giornate ricche di eventi e intrattenimento che animeranno la Piazza Mercatale di Monastero Capoluogo nel weekend del 14 e 15 giugno.
Sabato 14 giugno: concerto tributo con i “Controvento – Nomadi Tribute Band”
La serata di sabato 14 giugno, a partire dalle ore 21:00, sarà dedicata alla musica dal vivo con l’esibizione dei “Controvento – Nomadi Tribute Band”. Un’occasione imperdibile per gli amanti della storica band italiana, con un concerto a ingresso gratuito che promette di far cantare e ballare il pubblico.
Domenica 15 giugno: “La Soffitta delle Meraviglie”, mercatino dell’antiquariato e vintage
La giornata di domenica 15 giugno, con inizio dalle ore 09:00, vedrà la prima edizione de “La Soffitta delle Meraviglie”. Questo mercatino dell’antiquariato e vintage offrirà l’opportunità di curiosare tra oggetti unici e pezzi da collezione, immersi nell’atmosfera suggestiva della piazza.
Durante la mattinata di domenica, si terrà anche il “Battesimo della Sella” a cura di “Contact ASD di Lanzo Torinese”, un’attività che farà la gioia dei più piccoli e degli amanti dei cavalli.
Servizi e Informazioni
Per tutta la durata degli eventi, sia durante il concerto del sabato sera che durante il mercatino della domenica, sarà disponibile un servizio bar e street food, per garantire ristoro e golosità a tutti i partecipanti.
Per informazioni sull’evento e per la prenotazione di spazi espositivi per il mercatino, è possibile contattare Paola al numero 338 2216700.
Si ricorda che l’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone prima, durante e dopo la manifestazione.


