Le Valli Di Lanzo ancora una volta saranno teatro di un grande evento sportivo, un evento di
portata mondiale: la terza tappa de la Vuelta, la corsa di ciclismo spagnola prenderà il via il 23 agosto e si concluderà il 14 settembre a Madrid.. Le prime quattro tappe della Vuelta he si svolgeranno in Piemonte saranno Venaria Reale–Torino–Novara del 23 agosto, Alba–Limone Piemonte del 24 agosto, San Maurizio Canavese–Ceres del 25 agosto, Susa–Voiron del 26 agosto.
≪L’organizzazione spagnola -spiegano da GraiesSport-ha scelto il nostro territorio e noi non possiamo che esserne orgogliosi! Ci sembrava doveroso celebrare un evento di questa portata, come farlo se non pedalando sulle stesse strade che verranno attraversate dai professionisti tra poco più di un mese?
Il 12 luglio avrà luogo la “Fiesta de la Vuelta”: una manifestazione cicloturistica con partenza da San Maurizio Canavese e arrivo a Ceres. Lungo il percorso ci sarà un tratto cronometrato per sfidare se stessi e il tempo (qualora lo si desiderasse) tra Lanzo e Sant’Ignazio!
≪L’evento è aperto a tutti gli amanti delle due ruote e delle nostre valli, si partirà tutti insieme alla volta di Ceres dove si verrà accolti da un clima di festa a carattere spagnoleggiante con buon cibo e intrattenimento musicale!
Seguiranno le premiazioni dei vincitori del tratto cronometrato, divisi per categorie. Verrà allestito un parco chiuso per le biciclette.
Si potrà partecipare al solo scopo di celebrare un grande evento sportivo, senza velleità agonistiche oppure partecipare allo scopo di diventare il nuovo KOM della salita LanzoSant’Ignazio, ma l’importante è partecipare e colorare le nostre strade in attesa del passaggio della terza tappa de la vuelta!!
La quota di iscrizione di 20 € comprensivo di ricco pacco gara e pasta party finale.
Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il portale ENDU al sito www.endu.net cercando l’evento “fiesta de la vuelta”.
Per la partecipazione all’evento è necessaria l’assicurazione. È sufficiente essere iscritti ad una ASD ciclistica oppure effettuare il tesseramento giornaliero sul portale in fase di iscrizione o in loco la mattina dell’evento.
Per la partecipazione AGONISTICA al tratto cronometrato è necessario certificato medico sportivo agonistico con specifica per ciclismo e chip per il cronometraggio, con possibilità di noleggiarlo in loco la mattina dell’evento.
Per la partecipazione NON AGONISTICA è sufficiente un certificato medico sportivo non agonistico oppure agonistico anche senza specifica per il ciclismo.
POTETE TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONE GLI AGGIORNAMENTI SEGUENDOCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL FACEBOOK ED INSTAGRAM: CI TROVATE COME GRAIESPORT.
graie3000@gmail.com≽.
