• Sab. Lug 19th, 2025

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La festa di S. Giovani a Margaula, una magia che si ripete

DiElena.Caligiuri

Lug 3, 2025

LANZO – Lunedì sera, con la classica Polentata, si è chiusa l’edizione 2025 della festa di S. Giovanni Battista a Margaula, fra l’entusiasmo dei partecipanti e l’euforia degli organizzatori. Giornate ricche di eventi, musica e buoni sapori che ogni anno sanno proporre sempre novità e motivi di interesse.
E’ già tempo di ringraziamenti: ai priori, al gruppo di organizzatori (che con passione e fatica allestiscono questa meraviglia), alle istituzioni, i volontari, agli amici di Margaula ed a tutti coloro che hanno partecipato e reso anche questa edizione riuscitissima!
≪E’ bello vedere rivivere ogni volta le nostre tradizioni – spiegano gli organizzatori – il falò, la tribaudtta, le nostre danze, i momenti di preghiera, i canti e i balli.
Riempie il cuore di emozioni vedere i più piccoli rincorrersi spensierati sui prati; fiduciosi che un domani, avendo respirato l’aria di gioia della festa di Margaula, sappiano mantenere vive le tradizioni dei loro nonni.
La festa di S. Giovanni a Margaula è una piccola magia che si ripete, che attinge la sua forza nel passato, e che forse nel suo piccolo ci da messaggi di speranza per il futuro.
Viva S. Giuan, viva Margaula!≫.