CERES – La frizzante estate ceresina ha preso il via. Dopo l’appuntamento con Scavalcamontagne”, la festa in onore della Madonna degli Angeli e l’appuntamento in piazza Europa con “Napoli andata e ritorno”, una serata tradizionale napoletana dal vivo a cura della gastronomia Il Buongustaio, gli eventi proseguono per tutto il mese.
≪Sotto le note di Napoli, Napoli, Napoli vorrei dire grazie – spiega il sindaco Eboli – alla famiglia Vighetti con Jose del Buongustaio perché hanno organizzato una serata veramente particolare dove sono arrivate, sabato 2 agosto, più di 250 persone in piazza Europa ascoltando musica e mangiando per le strade del nostro paese. Ancora tanti eventi a Ceres e grande attesa per la Patronale dell’Assunta dal 14 al 17 agosto e il 25 terza tappa del giro de La Vuelta≫.





Il programma:
03 agosto: Località Chiamorio, messa in onore di S. Cristina alle 10:30. Alle 12:30 polenta concia e porchetta da asporto. Alle 16:00 Santa Messa e a seguire incanto a cura della Pro Loco (per info e prenotazioni 349 1907739).
03 agosto: Località Ceres, “Manifestazione Le Valliadi” con possibilità di pranzare nei locali di Ceres e Padiglione Pro loco- Torneo di Pallavolo e Pinnacola.
05 agosto: Località Chiampernotto, messa alle 10:00 in onore della Madonna della Neve. Alle 12:30 pranzo e incanto. Alle 12:30 polenta, porchetta da asporto a cura della Pro Loco (per info e prenotazioni 349 1907739).
09 agosto: Località Voragno messa in onore di San Lorenzo ore 10,00, a seguire incanto. Ceres – “Music way” ore 17,30, musica in paese a cura del seminario musicale Valli di Lanzo 2025. Concerto alle 19,30 nel Teatro Parrocchiale dell’ Ensemble da camera a cura de “il Camerificio”. con V. Luca, F. Fausone e P. Poma.
12 agosto: Concerto di Ferragosto in onore della Vuelta, con anche musiche spagnole a cura del Corpo Musicale Alpino di Ceres diretto dal Maestro Michele Cavallo – Piazza Europa ore 21,00.
13 agosto: Concerto dell’Assunta, Corale delle Valli di Lanzo e Quintetto d’Archi, diretto dal Maestro Michele Cavallo. Chiesa dell’Assunta alle 21:00.
14-15-16-17 agosto: Festa patronale dell’Assunta, a cura dei priori Davide, Pietro, Anna, Ludovica.
22 agosto: Notte Rossa “aspettando la Vuelta”. Canti e musiche spagnole in piazza, paella e sangria.
25 agosto: Terza tappa “Giro della Vuelta” (90 anni) e prima partenza in Piemonte.
30 agosto: Località Grange di Almesio, messa in onore di S. Grato alle 10:00. A seguire incanto. Dalle 12:30 distribuzione di polenta a cura della Pro Loco e Amici della Polenta.








