• Mar. Feb 17th, 2026

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Sentieri, saperi e sapori di un tempo” a Cantoira domenica 5 ottobre

DiElena.Caligiuri

Set 27, 2025

CANTOIRA – Torna il tradizionale appuntamento autunnale con l’escursione ad anello “Sentieri, saperi e sapori di un tempo”, un percorso di circa 7 chilometri tra natura, borghi e tradizioni!

Domenica 5 ottobre, accompagnati dalle guide di Trekker’s Home – Natura & Ospitalità i partecipanti visiteranno Vrù e Lities, con tappe culturali e gastronomiche che uniscono storia locale e sapori tipici. Partenza: ore 9,15 da Villa Teppa (via Roma 42, Cantoira).

Dalle ore 8,30: ritrovo accoglienza partecipanti
presso Villa Teppa in via Roma 42

PROGRAMMA

  • Ore 9,15: Partenza
  • Ore 10,45 circa: arrivo a Vrù
  • Visita guidata al borgo e al presepe meccanico. Per l’occasione sara’ aperta la cappella della Madonna della Neve.
  • Aperitivo dell’escursionista (stuzzichini con prodotti locali).
  • Ore 13,00 circa: ripartenza.
  • Ore 14,00 circa: arrivo a Lities.
  • Pranzo dell’escursionista (polenta concia)
  • Visita guidata al borgo e alla casa museo (al termine verranno distribuiti il dolce e il caffè). Per l’occasione saranno aperte le cappelle della Madonna di Lourdes e di San Grato.
  • Ore 16,30 circa: ripartenza.
  • Ore 17,30 circa: rientro in via della Chiesa 38 (davanti al Salone Comunale).

Quota: 35 euro per gli adulti, 20 euro per i bambini under 14 (comprensiva di guida, aperitivo e pranzo). Le prenotazioni vanno effettuate entro il 3 ottobre. Per informazioni, è possibile contattare Laura (telefono 338.1923733 oppure mail: trekkershome2024@gmail.com). L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Francesco Berta” Vrù e dall’Associazione Amici Di Lities, con il patrocinio del Comune di Cantoira.