• Ven. Set 11th, 2026

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Un pomeriggio tra le pagine: torna “Dimore Narranti” a Villa Drappero

DiElena.Caligiuri

Lug 17, 2026

GROSCAVALLO – Il connubio tra la quiete della natura, il fascino di una dimora storica e il piacere della lettura torna a farsi sentire. Dopo il successo degli scorsi appuntamenti, la libreria Ca’Libro – Libri su misura annuncia la seconda edizione di “Dimore Narranti”, un evento unico ideato per tutti gli amanti della letteratura che desiderano staccare la spina e immergersi nelle storie.

L’appuntamento è fissato per sabato 25 luglio alle ore 15:30, nella splendida cornice di Villa Drappero (situata in Via Edmondo de Amicis snc, a Bonzo), in collaborazione con Ca’ d’Ambra.

Come funziona l’esperienza?
Non si tratta di una semplice presentazione, ma di un vero e proprio percorso sensoriale e letterario “su misura” cucito addosso a ogni partecipante. Ecco le tappe del pomeriggio:

Il check-in letterario: Al tuo arrivo in struttura ti verrà richiesto di compilare un breve questionario incentrato sui tuoi gusti letterari, sulle tue preferenze e sulle letture che ti fanno stare bene.

La tua “Zona Lettura”: A seconda delle risposte fornite, sarai indirizzato in un’area specifica all’interno della dimora, una vera e propria “zona lettura” dedicata. Qui potrai rilassarti e leggere in totale tranquillità il tuo libro del cuore oppure lasciarti ispirare dalle proposte selezionate direttamente dallo staff di Ca’Libro.

L’aperitivo e la condivisione: Al termine del momento di lettura, l’esperienza si sposterà a tavola. Verrà offerto un aperitivo durante il quale si potrà chiacchierare liberamente delle pagine appena lette, confrontarsi con gli altri partecipanti e scoprire nuovi percorsi letterari da esplorare in futuro.

Dettagli e modalità di partecipazione
L’evento offre un pacchetto completo per rigenerare mente e spirito in un pomeriggio d’estate alternativo.

Quando: Sabato 25 luglio, ore 15:30

Dove: Villa Drappero — Via Edmondo de Amicis snc, Bonzo

Quota di partecipazione: €28 (La quota è comprensiva di un libro e dell’aperitivo)

Come prenotare
I posti sono limitati per garantire a tutti la massima tranquillità e un’esperienza ottimale. Per riservare il proprio posto o per richiedere maggiori informazioni, è possibile utilizzare i seguenti contatti:

Telefono: 011.920.79.49

E-mail: info@libreriacalibro.it