MONASTERO – L’agosto di Monastero e Chiaves ha visto lo svolgersi di numerose feste patronali: a Chiaves è stata celebrata la Madonna della Neve con una festa durata sei giorni e priori: Marco e Daniele Casassa Amè, accompagnati da Mara Fornelli Barra e Sabrina Bonato.
Poi sono seguite le feste di S. Lorenzo a Stabio e di Santa Chiara al Mas; a ferragosto ci si è poi spostati al Santuario di Marsaglia per la grande festa dell’Assunta, dove sono stati priori Marco e Stefano Debernardi; quindi è toccato alla festa di S. Rocco, a quella di San Bartolomeo a Case Barra e a quella di San Grato alle Crusiglie. Concluderà la serie delle feste patronali estive domenica 13 settembre la ricorrenza della Natività di Maria al Santuario di Marsaglia, con S. Messa alle ore 11:30, l’incanto e la distribuzione della polenta concia.
≪Grazie a tutti coloro che hanno accettato di fare i priori, a don Victor, don Ben e don Stefano che hanno raggiunto le varie borgate esprimendo il loro sostegno e il loro ringraziamento ai priori e a tutti quelli che si interessano della cura delle cappelle≫.















