• Lun. Apr 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Ël prà ëd la Bira” tutti i weekend di luglio al campo sportivo di Benne di Corio

DiElena.Caligiuri

Lug 7, 2021

CORIO – A Bene di Corio la convivialità va a braccetto con lo sport, la cultura, le tradizioni e la musica. Nello spirito del Biergarten tedeschi, l’associazione BogiaBëné propone per il mese di luglio cinque weekend di Ël prà ëd la Bira. Sarà possibile consumare birra artigianale della birreria Exit di La Cassa i taglieri di prodotti locali grazie all’azienda agricola Devietti.
Grande affluenza, pur in sicurezza e rigorosamente all’aperto, già nello scorso fine settimana dove sabato 3 luglio la serata è stata accompagnata dal racconto di alcune testimonianze della lotta partigiana “cercando Gino”. Domenica a Corio in frazione ritornato l’appuntamento si è svolto in collaborazione con l’associazione Amici di San Lorenzo.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 9 luglio dalle 19 alle 24 in frazione Benne presso il campo sportivo. Dalle 19 alle 20 Pedala! Mountain-bike ieri e oggi. Dalle 21 alle 23 concerto.

Sabato 10 luglio al campo sportivo di Benne dalle 19 alle 20 “Pedala corsa su strada, due generazioni a confronto”.

Domenica 11 al campo sportivo di Benne dalle 18 alle 24.alle 18 vertical non competitivo Monte Rolei, per info Umberto 348 00 55 273. Dalle 21 alle 23 proiezione finale europei .

Venerdì 16 luglio al campo sportivo di Benne dalle 19 alle 20 aikido arte marziale giapponese, dimostrazioni degli aikidoca del gruppo Yuki ASD aikido Cirie Mathi e Valli di Lanzo.

Sabato 17 luglio al campo sportivo di Benne dalle 19 alle 20 Diario di viaggio: Basilicata coast to coast. Dalle 21 alle 23 concerto.

Domenica 18 luglio in frazione Cudine in collaborazione con l’Osteria di Campagna.