• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La Torino dei Celti e “Una stagione di libertà” alla casetta del Diau

DiElena.Caligiuri

Lug 13, 2021

LANZO – Alla casetta del Diau, nell’area del Ponte del Diavolo, si parlerà Torino dei Celti e della storia della Repubblica partigiana delle Valli di Lanzo, due appuntamenti dell’Associazione di ricerca storico-archeologico P.Savant.

Giovedi 15 Luglio alle ore 20 cena e a seguire la presentazione del libro “Il cuore celtico dell’Augusta dei Taurini. Il ruolo dell’astronomia nella fondazione della Torino delle origini” di Piero Barale e Giuseppe Veneziano edito da Araba Fenice. Alla serata parteciperà l’autore Piero Barale insieme all’astronomo Walter Ferreri. Per prenotazioni alla cena 347 9027 535.

Venerdì 16 luglio, alle 20 cena e alle 21 la proiezione del documentario di Battista Gardoncini “Una stagione di libertà. Storia della Repubblica partigiana delle Valli di Lanzo”. A seguire presentazione del libro “Perché raccontassimo” di Aldo Garino, curato da Laura Garino . La serata vedrà la presenza di Battista Gardoncini e Laura Garino. Per prenotazioni alla cena 3479027535.

L’evento si terrà all’aperto nel rispetto delle normative anti-Covid19. In caso di brutto tempo l’iniziativa verrà riproposta venerdì 23 luglio alle 21.