• Gio. Dic 1st, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Voglia di Jazz? A Ciriè e Lanzo due eventi con la grande musica

DiElena.Caligiuri

Lug 13, 2021

“Se hai bisogno di chiedere cos’è il jazz, non lo saprai mai.” La scorsa settimana, il 6 luglio di 50 anni fa, moriva una leggenda della musica mondiale, Louis Armstrong, uno dei più famosi musicisti jazz del XX secolo. Tutto il suo impeto e la sua passione sono pronti a rivivere a Ciriè e Lanzo con due appuntamenti d’eccezione.

VENERDì 16 LUGLIO a Ciriè quarta edizione di “Vino, jazz e chiaro di luna”. A partire dalle 20,30 ritorna la grande musica per regalare una colonna sonora d’autore. Il centro storico si animerà fino a tardi con i locali aperti e i dehors pronti ad accogliere il pubblico. Alle 21 in Piazza Loreto Boom Boom Beckett-Jazz. Alle 21,15 al Sagrato San Giuseppe Three, Four, Two Quintet-Jazz. Alle 22,30 in piazza San Giovanni Dipinti di Blues-Blues.

SABATO 31 LUGLIO a Lanzo, dalle 20,30 ad ingresso libero 13° Edizione della rassegna “JAZZ AROUND THE CLOCK”.

Alle 21 in piazza Gallenga Paolo Demontis & The Good Gheddo- blues. Alle 21,15 in via Roma-Santa Croce I Cetri Jazz Quintett Jazz. Alle 22,30 in Piazza Peradotto Sketches of Brazil, Jazz/bossanova.

E ancora negozi aperti, bar, ristoranti birreria, perché è ancora musica, ancora passione. La città di Lanzo farà da cornice attiva all’evento, con le gustose specialità gastronomiche, proposte nei locali in prossimità dei palchi.

«Nella presentazione dello scorso anno, quando riuscimmo a mettere in piedi l’evento agli inizi di settembre, – spiega Luciano Devietti – c’era una gioia contenuta, permeata di speranza. Purtroppo il lungo inverno della pandemia ci svegliò bruscamente.

Quest’anno ritorniamo, in luglio, mese abituale per la nostra rassegna, con ancora più passione e voglia di far vibrare le vostre anime. Abbiamo scelto dei fantastici musicisti, anch’essi compressi da mesi di clandestinità, di esibizioni virtuali sui social, ma finalmente pronti a stappare l’anfora delle loro armonie, blues, jazz, bossa-nova…..

.La cornice di questo quadro spumeggiante sarà, al solito, il centro storico di Lanzo. Una meraviglia. Chi non lo conosce ne sarà ammirato e rapito e anche i frequentatori più assidui potranno scoprire angoli nuovi, conditi con una colonna sonora che ogni anno cambia…. Vi ricordiamo il nostro motto:“FEED PEOPLE’S SOUL WITH GOOD MUSIC”».