• Gio. Mar 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Inaugurata la mostra a Ceres, ora tocca al concerto al lago di Malciaussia

DiElena.Caligiuri

Lug 19, 2021

CERES – Sono gli scorci a fare la differenza, i particolari che talvolta sono sotto i nostri occhi, ma quasi non li notiamo. La mostra organizzata a Ceres con la fotografa Maria Vernetti ha raccontato proprio questo, una Ceres poco vista, dettagli e punti di vista particolari.

All’inaugurazione della mostra di sabato 17 luglio, che rientra nel più ampio progetto “Un viaggio lungo un’estate”, anche il sindaco Davide Eboli. «Quest’iniziativa che racchiude i vari paese dell’Unione Alpi Graie è stata decisamente positiva, diversa e coinvolgente. Le fotografie saranno visionabili fino a lunedì. Ringrazio Max chicco e la fotografa Maria Vernetti. Inoltre sono state distribuite 150 polente da asporto pur sempre con le cautele anticovid, così come i giri turistici per poche persone per mantenere il distanziamento. Grazie ai priori, alla Pro loco, alla Protezione civile e al gruppo Alpini. Mi auguro di poter ripetere la mostra a Ferragosto».

Il prossimo appuntamento è per domenica 25 luglio alle 16,30 ad Usseglio con il Concerto sul lago. Sarà infatti il lago di Malciaussia ad ospitare il concerto di Claudio Chiara e Barbara Raimondi Quinter con Fabio Gorlier, Alessandro Maiorino e Francesco Brancato che ripercorreranno un viaggio musicale in Jazz di molti successi di Broadway.