• Sab. Apr 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Tutta l’energia di Cecilia all’inaugurazione del bivacco all’alpe Vailet

DiElena.Caligiuri

Lug 21, 2021

CHIALAMBERTO – In tanti hanno voluto essere presenti presso l’alpe Vailet nel Vallone di Vassola, a quota 2233 metri. Domenica 18 luglio 2021 è stato inaugurato il nuovo bivacco intitolato a Cecilia Genisio, una socia CAI che oltre ad essere l’ideatrice della AVC sovente la si vedeva percorrere la dorsale della Val Grande sia sola che in compagnia del Gruppo escursionistico CVL durante le classiche gite del giovedì.

L’arredo interno è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi da parte delle sezioni CAI delle Valli di Lanzo e del Canavese e da chi conosceva Cecilia».

La gestione del Bivacco è stata data dal Comune di Chialamberto alla sezione Cai di Lanzo. La struttura si raggiunge con partenza da Vonzo sul sentiero 325 sino a Testarebbo e poi sul 324 sino al Vailet.

Presenti all’inaugurazione oltre al sindaco, al gruppo alpini, ai carabinieri e al parroco, i rappresentanti CAI Ferrero Alessandro in rappresentanza Consiglio Centrale, Carla Nicola VicePresidente GR Piemonte, Soldera Carlo Presidente Intersezionale CVL, Rappresentanti di tutte le sezioni CAI delle Valli di Lanzo e Canavese.