• Sab. Lug 2nd, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Gastronomia, spettacoli e antiquariato: a Viù settimane ricche di eventi

DiElena.Caligiuri

Ago 7, 2021

VIU’ – Settimane ancora ricche di eventi e appuntamenti importanti nel Comune di Viù.

Mercoledì 11 agosto “Spaghettata in allegria”

L’associazione turistica Proloco di più organizza un’escursione crepuscolare a Baita e cinema, con spaghettata in allegria per mercoledì 11 agosto.  La  località potrà essere raggiunta preferibilmente a piedi o in bicicletta senza prenotazione. Alle 16 partenza escursione guidata dalla Piazza Dei Tormenti . ( Franco Guglielmotto 338968 2333 , opportuna la pila frontale. Dalle 19 spaghettata e altro anche senza prenotazione. Per eventuali prenotazioni Pino Carbone 366 73 05666. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid. Non è richiesto il Green pass.

Sabato 21 agosto “Il ritorno di Giacomo Puccini”

Per un viaggio lungo un’estate, sabato 21 alle ore 16 e alle ore 17 in piazza Cibrario a Viù verrà presentato “Il ritorno di Giacomo Puccini”, uno spettacolo comico scritto da Luciano Rapello, Marco Giordano, Gigi Colasanto, con Gigi Colasanto e Marco Giordano.

Domenica 22 agosto “Il baule della nonna”

Domenica 22 agosto dalle 8,30 alle 19 “Il baule della nonna” fiera dell’antiquariato.

Quarto appuntamento a Viù con l’antiquariato di qualità, un’occasione ghiotta per tutti gli appassionati di robe vecchie. Oltre agli operatori professionali potranno partecipare all’iniziativa ed esporre articoli da collezione tutti i cittadini che si interessano di collezionismo e raccolta di oggetti del passato.

Un angolo della fiera verrà inoltre riservato alle partecipazione dei bambini. L’evento rappresenta una novità per le Valli di Lanzo che finalmente aprono le porte ad un mondo ricco di fascino che raccoglie interesse ed adesioni tra esperti e non. La mostra si svilupperà nell’arco dell’intera giornata all’aperto anche in caso di maltempo, è quindi opportuno dotarsi dei ripari necessari. Per gli espositori sarà possibile fruire di un pranzo a prezzo convenzionato. Info: www.comune.viu.to.it.