• Gio. Mar 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Gli angeli a quattro zampe dei Lions in aiuto contro diabete e cecità

DiElena.Caligiuri

Ago 6, 2021

GROSCAVALLO – “Estate a Villa Pastrone” dal 7 al 14 agosto, apre le porte alla cultura, al cinema al teatro, ma anche al sociale con importanti iniziative.

«L’idea – spiega Beppe Sveglia – era di fare una giornata dedicata alle persone fragili, poi dal momento che i Lions hanno messo a disposizione il loro camper dove effettuano lo Screening oculistico e diabetico a titolo gratuito, le giornate sono diventate tre. Inoltre sarà molto interessante l’incontro “Gli occhi di Zagor” dove alcune persone, anche delle valli, racconteranno la loro esperienza e come è cambiata la loro vita grazie all’appoggio dei cani guida dei Lions. E di come molti abbiano continuato a praticare, nonostante i problemi alla vista, le attività che amavano fare. Inoltre ci parleranno e ci porteranno a conoscere anche i cani “allerta”, sensibili ai picchi glicemici. Esperienze uniche con animali fantastici e grandi addestratori».

Il programma

Martedì 10 agosto alle ore 10 è previsto lo Screening Oculistico Gratuito a cura del Lions Club, Lions Club Moncalieri, Venaria host e Valli di Lanzo uniti per il sociale.

Mercoledì 11 agosto alle ore 10 Montagna per tutti. Passeggiata montana  e pranzo al sacco con persone fragili a cura del Lions Club e in collaborazione con C.I.S. di Ciriè (To).

Inoltre Screening Diabetico Gratuito acura Lions Club, Lions Club Moncalieri, Venaria host e Valli di Lanzo uniti per il sociale. Evento gratuito

Giovedì 12 agosto alle 10.30 Gli occhi di Zagor Addestramento e storie di cani “guida” e cani “allerta”, a cura dei Lions Club Moncalieri – Venaria Host e Valli di Lanzo. Evento gratuito.