• Ven. Mag 20th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Mesost A’n Ala dal 14 al 16 agosto. «Per non perdere il filo della tradizione»

DiElena.Caligiuri

Ago 12, 2021

ALA DI STURA – Tre giorni di appuntamenti per “Mesost A’n Ala 2021”. Si inizia sabato 14 agosto alle ore 22:00 con lo spettacolo pirotecnico a Rocca di Nona.

Il 15 agosto alle 8 apertura dei balli e inizio delle Erbades per le vie del paese, alle 11 Santa Messa e alle 12:30 consegna delle coccarde alle autorità. Alle 14:30 proseguimento delle Erbades per le vie del paese. Alle 21:30 serata d’ascolto con Enrico Negro presso l’ala esterna del Palafrascà.

Il 16 agosto alle 10 Santa Messa di San Rocco e a seguire incanto. Alle 21:30 serata d’ascolto con i Re Beat e a seguire estrazione biglietti della lotteria. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid, Obbligatorio il Green pass per le serate d’ascolto e l’uso della mascherina per tutta la durata dell’evento.

«Abbiamo cercato con questi momenti di festa, pur ridimensionati rispetto agli anni passati, di non perdere i filo della tradizione – spiega il primo cittadino di Ala Mauro Garbano – i fuochi d’artificio di sabato sera vogliono rappresentare un motivo di incoraggiamento, con la speranza di poter trascorrere i prossimi mesi con un po’ più di serenità».