• Ven. Mar 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Un faggio racconta. Il libro “L’albero” sabato 18 settembre a Cantoira

DiElena.Caligiuri

Set 10, 2021

CANTOIRA – Quante volte passeggiando in un bosco con l’aria che si insinua fra le foglie e i rami non ci è sembrato di sentire parlare gli alberi. Una particolare percezione di suoni e fruscii che sembrano volerci raccontare qualcosa di sé. Il libro L’albero” di E.C. Bröwa verrà presentato sabato 18 settembre alle 21 a Cantoira, presso il Salone delle Feste della Biblioteca Comunale Pietro Alaria (via della Chiesa 38).

Bröwa dialogherà con il pubblico parlando di questo suo romanzo in cui protagonista è un faggio centenario che osserva l’esistenza del bosco intorno a sé durante la sua lunga vita. 

«Delle presentazioni apprezzo in particolare l’interazione con il pubblico, il coinvolgimento, le domande e anche trovare un comune sentire con i lettori – dice Bröwa – Scrivo storie di fantasia ma che hanno al centro la natura nella sua realtà, un tema che mi tocca profondamente. È molto gratificante vedere quanto il rispetto per l’ambiente bello e fragile che ci circonda sia sentito anche dai lettori».

Bröwa è uno pseudonimo, legato alla storia di famiglia dall’autore e da lui scelto per firmare tutti i suoi libri; non gli serve per nascondere la propria identità, bensì per sottolineare lo stretto legame che lo unisce alla realtà delle montagne di cui è originario e dove ha scelto di vivere.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Partecipazione nel rispetto della vigente normativa anti Covid-19. Obbligo di Green Pass.

Per informazioni: 0123 585556; bibliopietroalaria@gmail.com