• Sab. Apr 27th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Musica, magia, divertimento e buoni sapori alla Festa di San Michele. Tutto il programma

DiElena.Caligiuri

Set 11, 2021

Musica, magia, divertimento per ogni età: gli ingredienti ci sono proprio tutti per una festa dai grandi eventi pur nel rispetto delle normative sanitarie.

La festa di San Michele si terrà il 18 il 24 il 25 e 26 settembre. La novena sarà alle 20:30 dal 17 al 25 settembre.

15 settembre: “Quando le mani sanno giocare”

Il 15 settembre partirà il percorso itinerante “quando le mani sanno giocare”.

18 settembre: Sabato musicale con Dimensione Musica

Il 18 settembre sabato musicale alle 21 con Dimensione Musica in una cornice affascinante come quella della terrazza di San Michele.

24 settembre: Venerdì culturale con il cruciverba gigante

Il 24 venerdì culturale: alle ore 20:30 cruciverba gigante su Lanzo. Rinfreschiamo la mente con le parole crociate. Buoni omaggio dei commercianti di Lanzo.

25 settembre: sabato sportivi enogastronomico

Il 25 settembre sabato sportivo enogastronomico: alle 15 “cammina gustando”. Percorso tra la storia di Lanzo adatto a tutti, lungo il quale si potranno trovare ricchi ristori con prodotti tipici come grissini e Toma di Lanzo, pizza alla turgia, torcetti e paste di meliga. Il percorso include la visita al museo dell’arte tessile lazese “Il lavoro del tempo che fu” di Balbo Mussetto. Si conclude con un’allegra bicchierata di sangria all’eco museo “Storia dell’alpinismo nelle Valli di Lanzo” con proiezione del filmato sulla miniera Brunetta. Gradita la prenotazione telefonica al 347 22 89 984. Iscrizione 10 € ridotto bimbi 5 euro. Ritrovo presso la chiesa.

Escursione in mountain-bike

Alle ore 15 impariamo meglio i contorni di Lanzo: escursione in mountain-bike in collaborazione con Endura Team VDL, dedicato alle famiglie. Ritrovo presso la chiesa.

Alle 15 esposizione di prodotti di trike bikes di Lanzo.

Polenta da asporto

Alle 19,30 polenta da asporto, sarà distribuita solo su prenotazione sulla base di due turni, alle ore 19:00 e alle ore 20:00. Buoni acquistabili durante la Novena oppure presso i Fratelli Miele in via Cafasse 46, Monica Style via XI Settembre 2001,7, Laura 368 33 85 056, Debora 347 22 89 984. (Antichi mais 4 euro, concia 9 euro, spezzatino 6, cinghiale in civet 8). Alle 20:30 novena.

26 settembre: Domenica in amicizia e allegria

Il 26 settembre “Domenica in amicizia e allegria”. Alle 10:30 levata dei priori Elisa Porcile, Nicola Balice, Giada Barbaro e Giorgio Stefanin. Alle 11 messa animata dal coro “Mille e una nota” e distribuzione del pane della carità. Intrattenimento musicale con General Vincent Marching Band di San Benigno Canavese.

Giochiamo con i Pompieri

Alle 15 “Giochiamo con i pompieri” in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Lanzo, verrà consegnato l’attestato a tutti i partecipanti. Divertiamoci con la magia e il tiro assegno gigante con l’animazione Verde e Blu.Merenda a tutti i bambini presenti alla festa.

Gruppo Rododendro e “due ruote”

Alle 16 rappresentazione del gruppo folk corale Rododendro. Alle 16:30 evento dedicato le due ruote vespa e moto in collaborazione con Vespinta e Dirti Bikers.

“Diavoletto buono” e “Un anno in collegio”

Alle 17 Nicola Balice presenta i suoi due libri “Diavoletto buono” e “Un anno in collegio”. Durante la manifestazione ci sarà il servizio bar gestito dei soci dell’Abbadia solo per asporto.

29 settembre: mercoledì di preghiera

Il 29 settembre mercoledì di preghiera alle 20:30 una preghiera a San Michele in suffragio di tutti i soci defunti dell’Abbadia. Con l’occasione verrà distribuita la medaglietta della madonnina miracolosa.

«Desideriamo ringraziare – spiegano gli organizzatori – il Comune di Lanzo, la Polizia municipale, la Protezione civile delle Valli di Lanzo, le associazioni commercianti e tutte le persone che hanno contribuito a realizzare la festa».