• Gio. Apr 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Primo Consiglio Comunale a Ceres, affidate le deleghe

DiElena.Caligiuri

Ott 16, 2021

CERES – Primo Consiglio Comunale Ieri, venerdì 15 ottobre, per l’amministrazione ceresina. Il primo cittadino Davide Eboli ha affidato anche le deleghe ai vari componenti del gruppo.

«Vorrei ringraziare tutta la squadra – ha spiegato il sindaco, Davide Eboli – per l’appoggio e il lavoro fatto in questi anni. Solo grazie al contributo di tutti è stato possibile raggiungere i risultati elettorali, per nulla scontati, considerando che quest’anno abbiamo affrontato le elezioni come lista unica. Il consenso da parte dei cittadini ci gratifica e ci spinge a migliorare.

Il 90% del programma elettorale è stato portato a termine, anche con i due anni di pandemia. Poi ci sono le varie attività che non erano previste come l’apertura del centro vaccinale che si è dimostrato uno strumento utile per l’intero territorio. Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto fondamentale delle associazioni, del gruppo di Protezione Civile, degli Alpini che non hanno mai smesso di essere da supporto ai cittadini anche nei momenti più difficili.

Il programma per i prossimi anni è corposo e bisognerà mettersi all’opera subito. Ciò che però è più importante è essere presenti, ascoltare i bisogni e le esigenze della gente. Un benvenuto particolare ai due nuovi componenti del gruppo Franca Giusti e Attilio Benedetto».

Assegnate le deleghe

A ricoprire la carica di vice sindaco è Mauro Poma con la delega all’istruzione, patrimonio, cimitero, illuminazione pubblica, arredo urbano, area finanziaria, bilancio, tributi.

L’assessore Teresio Gariazzo ha invece la delega di polizia locale e sicurezza, programmazione eventi e manifestazioni.

A Franca Giusti delega alle attività culturali, museo, patrimonio artistico, artigianato locale e commercio, relazioni con la stampa.

Francesca Graneri e Roberto Gallo si occuperanno di turismo, gioventù, sport, relazioni e rapporti con i giovani e associazioni.

Giovanni Bianco rapporti con le sedi scolastiche e mensa

Danilo Francesetti e Attilio Benedetto hanno le deleghe a protezione civile, ambiente, lavori di manutenzione dei corsi d’acqua e strade.