• Sab. Apr 27th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Ricominciamo dalla voce del cuore”, ripartono conferenze e laboratori Unitre

DiElena.Caligiuri

Ott 17, 2021

LANZO – “Riconciamo dalla voce del cuore”. Sono ricominciate proprio così, con la forza di chi vuole ripartire e la voglia di incontrarsi e condividere, le conferenze e i laboratori dell’Unitre.

Con il gruppo Artemisia per arte e musica di giovedì 14 ottobre tanti partecipanti e alcuni componenti dell’amministrazione. Il sindaco Fabrizio Vottero, Tina Assalto de Fabrizio Casassa hanno fatto gli onori di casa, ricordando l’importanza di una realtà come l’Università della Terza Età e la forza di ricominciare dopo un lungo periodo di chiusura e grandi difficoltà.

Le conferenze si terranno ogni giovedì dalle 15 alle 17 presso il LanzoIncontra a partire dal 14 ottobre. I laboratori presso la sala dell’Atl.

I laboratori

Canto Artemisia ogni lunedì dalle 15 alle 17 a partire dal 4 ottobre. Francese ogni lunedì ore 9:00 10:30 a partire dall’8 novembre. Inglese e pittura su stoffa ogni mercoledì ore 9:30 11 a partire dal 10 novembre. Chitarra ogni venerdì 9-10:30 a partire dal 12 novembre. Iscrizioni il 6 e il 13 ottobre dalle 9 alle 11 presso la segreteria. Il costo di iscrizione all’intero anno accademico e di 15 €. Il costo aggiuntivo di iscrizione ai singoli laboratori escluso canto 20 €. Agli iscritti all’anno accademico 2019 2020 verrà riconosciuto una buono per le lezioni cancellate causa lockdown.

Conferenze

Intanto le conferenze proseguono.

Il 21 ottobre Mirella Zuchegna per storia e attualità “La costruzione del dell’Unione Europea”.

Il 28 ottobre Alberto Morella per letteratura e vita “Un popolo di poeti… da Dante a noi”.

Il 4 novembre Francesco Valfrè e Fulvia Chiappino mondialità “Guatemala, paese dai mille colori e dalle mille contraddizioni.

L’11 novembre Stefania Bozzalla Gros per stili di vita “La gentilezza, tesoro della quotidianità”.

Il 18 novembre Silvana Sabbaa medicina e salute “Quando la malattia e le fragilità si incontrano, non solo l’aspetto clinico”.

Il 25 novembre suore Albertine per persone del territorio “Federico Albert: un lanzese da ricordare e far rivivere ancora.

Le conferenze si terranno dalle 15 alle 17 al LanzoIncontra, salone delle feste.

Le iscrizioni sono ancora possibili presso la segreteria dalle 9 alle 12. Contatti: segreteria ogni mercoledì dalle 9 alle 11 al numero 340 28 63 614, unitrelanzo@lbero.it

Le immagini sono di Rosa Fragapane