• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Iniziano domani sera i lavori di demolizione della casa nella strettoia di Voragno

DiElena.Caligiuri

Ott 19, 2021

CERES – A partire da mercoledì sera, 20 ottobre, inizieranno i lavori per la demolizione della casa nella strettoia di Voragno (S.P. n. 1), con blocco del traffico dalle 21.00 alle 5.00 del mattino. Questo anche la notte di giovedì (21 ottobre) su venerdì, stesso orario.

Sarà comunque garantito il transito ai mezzi di soccorso e a chi ha la necessità di transitare per motivi di lavoro. I lavori sono commissionati dalla Città Metropolitana di Torino e dall’Unione Montana Valli di Lanzo Ceronda e Casternone.

«L’intervento andrà a risolvere alcuni nodi che limitano la viabilità – spiega il sindaco di Ala di Stura, Mauro Garbano – Verranno comunque recuperati alcuni particolari come la meridiana, il vecchio lavatoio e nella parete verso la strada verrà posizionata una bacheca con informazioni a servizio della frazione».

Sarà presente sul posto la protezione civile di Ceres. «Da anni – commenta il primo cittadino di Ceres, Davide Eboli – si stava cercando di demolire questa casa per allargare la strada e facilitare la viabilità. Purtroppo qualche anno fa la Provincia ha tentennato e non è stato possibile. Finalmente ora si è riusciti e si allargherà notevolmente questa strettoia, anche se purtroppo ne rimangono altre. Si tratta di un ampliamento che porterà giovamento sia per il traffico pesante come i camion che vanno allo stabilimento dell’acqua Pian della Mussa e i pullman, sia al traffico in generale»