• Mer. Mag 18th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Conto alla rovescia per l’inaugurazione di “La vìi di Alp”, la strada degli alpeggi

DiElena.Caligiuri

Nov 9, 2021

CANTOIRA – È partito il conto alla rovescia verso l’inaugurazione dI “La Vìi di Alp”, ovvero la strada degli alpeggi che collega Cantoira a Vrù. L’appuntamento, promosso dalla Associazione Culturale “Francesco Berta” in collaborazione con il Gruppo Alpini di Cantoira, è in programma domenica 14 novembre.

Il programma di domenica 14 novembre

Il ritrovo sarà alle 10, in frazione Losa, nel piazzale antistante Villa Teppa. Alle 10,30 ci sarà il taglio del nastro all’imbocco del sentiero, alla presenza degli organizzatori e del sindaco Franca Vivenza.

Subito dopo è prevista la passeggiata guidata per Vrù a cura delle Penne Nere. Alle 12,30 spazio al pranzo “Pane e cose buone”, seguito dalla castagnata. Chiusura in bellezza alle 15 con “Note d’autunno” insieme alla Cantoira Junior Band.

L’attrezzatura consigliata per l’escursione prevede una torcia per il rientro a Cantoira nel tardo pomeriggio, scarpe da trekking, abbigliamento adatto ad una ambiente di media montagna, acqua ed eventuali generi di conforto personali.

Per partecipare all’evento è necessario prenotare, telefonando al 340.2253941 oppure scrivendo una mail all’indirizzo associazionefrancescoberta@gmail.com. L’accesso alla manifestazione è consentito ai possessori di Green Pass.