• Lun. Lug 4th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

L’associazione Cherish Italia sarà a Lanzo l’8 dicembre con i loro calendari. Tutte le offerte serviranno per donare generi di prima necessità alle famiglie bisognose

DiElena.Caligiuri

Nov 28, 2021

LANZO – «Il Natale si sta avvicinando e noi siamo più carichi che mai. Ricordiamoci una cosa: la fame non va in vacanza, la fame non ha sesso, la fame non è di destra o di sinistra, la fame è fame e basta. Noi – spiega Danilo Peroglio, presidente dell’associazione Cherish Italia, che grazie a volontari e commercianti collabora con Caritas, Parrocchie e Comuni per donare generi di prima necessità  alle famiglie bisognose – saremo presenti dalle 14,30 a Lanzo, in zona Via Umberto angolo via Loreto, l’8 dicembre e, in caso di maltempo, il tutto sarà rimandato a domenica 12 dicembre. Saremo lì presenti per offrirvi il nostro calendario, lo potrete avere dando un offerta libera, naturalmente quello che potrete, quello che vorrete. Poco è sempre meglio di niente».

Oltre ai calendari l’associazione ha creato delle confezioni regalo, Sono bottiglie di spumante dolce oppure brut, donate dai volontari, le quali sono state confezionate con relativa dedica di ringraziamento in scatole decorativa per l’occasione natalizia. L’offerta parte da €10 per la bottiglia singola e €20 per la bottiglia doppia.

«Il tutto è per autofinanziare l’associazione, inoltre vorrei dedicare tutto questo ad una persona meravigliosa che ci ha lasciato pochi giorni fa, mio papà Bartolomeo Peroglio, che mi ripeteva spesso “Quando fai del bene… poi ti sentirai molto meglio” . Ringrazio in anticipo tutti coloro che doneranno per avere i nostri calendari e le nostre confezioni regalo. Ci sarà ancora una raccolta alimentare prima di Natale presso il Carrefour Express di Lanzo».