• Ven. Gen 21st, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Il Natale a Monastero e Chiaves si accende di magia

DiElena.Caligiuri

Nov 29, 2021

MONASTERO – “Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo, e per questo tutto è più dolce e più bello”.
E la Pro loco di Monastero e Chiaves sembra seguire le indicazioni dello scrittore Norman Vincent Peale, infatti sta già muovendo la sua bacchetta per preparare al meglio gli appuntamenti e rendere davvero magico il Natale.

ACCENDI L’ALBERO

Martedì 7 dicembre, in collaborazione con la Pro loco di Coassolo, si terrà la fiaccolata “Accendi l’Albero”. Partendo da Monastero Capoluogo e Coassolo San Pietro, la fiaccolata si snoderà attraverso i sentieri della Valle del Tesso per
raggiungere Coassolo Capoluogo, dove avverrà lo scambio degli auguri con la degustazione di galuperie.
Info e prenotazioni: Chiara 366 9377379 e Gianni 340 3488312.

A CHIAVES TRA I PRESEPI… ALLA RICERCA DI BABBO NATALE

Le vie di Chiaves nei prossimi giorni saranno adornate di presepi e mercoledì 8 e domenica 19 dicembre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, sarà possibile incontrare Babbo Natale nella sua casetta e i piccini potranno lasciargli le loro
letterine. Il tutto condito con la distribuzione di cioccolata calda e dolcetti natalizi.
Info: Debora 340 3351295.

PRESEPE VIVENTE A CHIAVES

Il caratteristico borgo posto sullo spartiacque tra la Valle del Tesso e quelle di Lanzo, sarà scenario venerdì 24 dicembre per il suggestivo presepe vivente a partire dalle ore 23,15.
La nascita del Bambinello avverrà in un contesto dove saranno rievocati gli antichi mestieri della montagna. Dopo la rappresentazione ci si recherà in chiesa per la messa di mezzanotte e al termine verranno distribuiti bevande calde e panettone dal Gruppo Alpini.
Info: Debora 340 3351295