• Mar. Lug 5th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Venezia e una rosa rossa” ai Caffè Culturali

DiElena.Caligiuri

Nov 29, 2021

VIU’ – Dopo alcuni appuntamenti dedicati alla saggistica, la narrativa ed i romanzi tornano ai Caffè Culturali di Viù attraverso la penna di Roberta Vernè. Con il suo “Venezia e una rosa rossa” la celebre giornalista sarà ospite della periodica rassegna letteraria che da anni si tiene a in paese. La presentazione è prevista per sabato 11 dicembre, ore 17.30, presso la sede storica del Caffè Rocciamelone di piazza XXIV maggio. L’autrice sarà intervistata dal vicesindaco Alberto Guerci e dallo scrittore e divulgatore cav. Alessandro Mella.

Dalle montagne delle Valli di Lanzo, con un pizzico di fantasia, si viaggerà fino alle calli e campielli della città più bella del mondo per raccontare una storia speciale: «Giulia ha vissuto a Venezia i giorni più belli della sua vita. Era il suo compleanno e Giampiero le aveva fatto dono di una rosa rossa nella magica cornice di Piazza San Marco. Da lì a poco, la storia era finita. Giulia aveva sopportato scuse e bugie e l’ingombrante presenza di un’altra donna… Sì, perché Giampiero non aveva saputo staccarsi da quella madre opprimente e gelosa che pilotava la sua vita. E Giulia era stanca… Non passa però tanto tempo che si ritrova ancora lì, a Venezia, tra le calli ingombre di nebbia, dove ricordi e speranze si mescolano in un’aura che la confonde; a schiarire l’orizzonte di una vita nuova è l’incontro con Stefano. Mancano pochi giorni al Natale e Giulia trova il coraggio di guardare avanti ed esprimere un desiderio».

L’evento si svolgerà con il concorso dell’amministrazione comunale e della Pro Loco. Per la presenza sono richiesti il Green Pass ed è vivamente consigliata la prenotazione (via mail o al locale) come da norme governative.