• Gio. Mar 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

A Ceres si accenderà la magia con Presepiando e il paese torna a risplendere come il villaggio di Babbo Natale

DiElena.Caligiuri

Dic 9, 2021

CERES – Un manto bianco è sceso nel giorno dell’Immacolata su tutte le Valli e i Comuni con le luci della notte hanno preso le sembianze di tanti presepi a cielo aperto.

Domenica 12

A Ceres la magia prosegue con la magia domenica 12 con Presepiando, in ogni angolo si potranno ammirare luci e Natività e per tutto il periodo natalizio il paese ritorna a risplendere come il villaggio di Babbo Natale.

A partire dalle 10 mercatini e presepi per le vie del paese, nel corso della giornata castagne e vin brulè in collaborazione con il gruppo Alpini di Ceres. Inoltre giochi e intrattenimenti per grandi e piccoli.

Ma gli appuntamenti per le festività proseguiranno il 24 dicembre con la messa di mezzanotte e il 30 dicembre il concerto di Capodanno del Corpo Musicale Alpino di Ceres alle ore 21 al teatro accanto alla Parrocchia.

Il nuovo anno inizia già con importanti eventi, nel pomeriggio di domenica 2 gennaio sempre a teatro si terrà la proiezione del film “Lucifer XIV-La leggenda del Ponte del Diavolo” con la regia di Alberto Mattea, a cura dell’Associazione culturale “La Traccia nel Tempo”. Una produzione che ha coinvolto 150 personaggi- fra figuranti e attori tutti del luogo- e tre anni di lavoro.

Inoltre la Pro loco di Ceres è lieta di presentare a tutti il nuovissimo calendario 2022.  Si ratta di una raccolta di alcuni dei più suggestivi scatti del paese eseguiti dai partecipanti al laboratorio fotografico 2021 tenuto da Claudio Naviganti, ottimo anche come idea regalo.

E’ possibile acquistarlo nei negozi che espongono il manifesto qui sotto. Per chi intende sostenere la Proloco di Ceres per l’anno 2022 un calendario in omaggio: per le tessere rivolgersi agli alimentari An Poc d’Tout e alla gastronomia Il Buongustaio. Sono possibili anche le spedizioni fuori comune. Per maggiori informazioni contattare il numero 349 19 07 739.