• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“L’estate che sciolse ogni cosa” il regalo che Ca’Libro propone per questo Natale

DiElena.Caligiuri

Dic 10, 2021

LA MIA PROPOSTA DI NATALE

Informazione promozionale

CIRIE’ – Un libro che stupisce, affascina, incuriosisce. La Proposta di Natale della libreria Ca’Libro di Ciriè è “L’estate che sciolse ogni cosa” di Tiffany McDaniel, editore Atlantide.

“Ci sono estati che ti entrano sotto la pelle come ricordi esterni. Per il giovane Fielding Bliss quell’estate è il 1984, l’estate che cambierà per sempre la sua esistenza e quella di tutti gli abitanti di Breathed, Ohio. Qui, in una giornata dal caldo torrido, il diavolo arriva rispondendo a un bizzarro invito pubblicato sul giornale locale da Autopsy Bliss, integerrimo avvocato convinto di saper distinguere il bene dal male e padre di Fielding. in realtà nessuno in paese si sarebbe mai aspettato che Satana avrebbe risposto.e tantomeno che si sarebbe palesato come un tredicenne dalla pelle nera e dalle iridi verdi come foglie, eppure quel ragazzo uscito dal nulla sostiene davvero di essere il diavolo”.

«Perché nel sentire diavolo, ho pensato a un mostro – scrive McDaniel – perché non mi è venuto in mente il lago, invece? O un fiore che cresce sulle sue sponde? Oppure una mantide in preghiera su una roccia? Un errore grossolano, davvero, aspettarsi la bestia, perché a volte, sì, a volte tocca al fiore portarne il nome».

Ca’ Libro Via Nino Costa, 17, 10073 Ciriè 011 920 7949