• Sab. Apr 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Sciovie Usseglio, domani aprono gli impianti. Sulle piste di Pian Benot si scia senza green pass

DiElena.Caligiuri

Dic 10, 2021

USSEGLIO – La neve caduta negli ultimi giorni ha dato il benvenuto alla stagione sciistica e domani gli impianti delle sciovie Usseglio di Pian Benot aprono ufficialmente.

Seggiovia, due skilift, un tappeto, oltre al bar ristorante-albergo sulle piste sono pronti ad accogliere gli amanti dello sci e tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata sulla neve.

«Domani, 11 dicembre, apriamo tutti gli impianti – spiegano dalle Sciovie Usseglio – è stato fatto l’innevamento artificiale, poi sono scesi più di 50 centimetri di neve fresca. Diciamo che come partenza è ottima. Abbiamo incentivato la vendita dei biglietti on line, così da evitare code e facilitare gli ingressi. Il giornaliero on line costa 24 euro e alla cassa 26 euro. Inoltre è già aperta anche la scuola di sci e tutte le attività per i bambini e le famiglie».

Una boccata di ossigeno per tutto il comparto sciistico dopo la chiusura dello scorso anno imposta a causa della pandemia.

«A Pian Benot inoltre – continuano dalle sciovie – avendo gli impianti aperti, si potrà sciare senza green pass, mentre servirà quello base per poter fare le lezioni di sci. Ovviamente per quanto riguarda il bar, il ristorante e l’hotel valgono le regole che hanno stabilito: in zona bianca e gialla senza il green pass base o rafforzato si può mangiare nei ristoranti all’aperto o entrare nel bar e prendere qualcosa al bancone. Serve invece il green pass rafforzato se ci si siede al tavolo al chiuso e quello base per l’hotel.

Ora non ci resta che accogliere al meglio i nostri clienti, in sicurezza, ma con la garanzia di offrire dei servizi e delle piste in un ambiente incantevole, a pochi chilometri da Torino».