• Mer. Mag 18th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Con l’arrivo di Babbo Natale Chiaves si riempie di gioia e di bimbi

DiElena.Caligiuri

Dic 19, 2021

MONASTERO – L’abbondante nevicata ha rimandato di qualche giorno il tanto atteso incontro, ma ieri, domenica 19 dicembre Chiaves si è riempita di gioia e allegria con l’arrivo di Babbo Natale.
Fin dalle prime ore del mattino i bambini hanno potuto visitare i presepi di ogni forma e dimensione sparsi negli angoli più caratteristici della frazione e poi hanno potuto consegnare direttamente le proprie letterine a Babbo Natale nella sua casetta.

Ad accoglierli tanta musica, momenti di divertimento e di buoni sapori con la distribuzione di cioccolata calda e dolcetti natalizi.

«Quella di oggi è stata una bellissima manifestazione – spiega il presidente della Pro loco Nicola Ferroglia – fin dal mattino nella casetta di Babbo Natale c’è stato un via vai continuo di bambini. Siamo inoltre molto soddisfatti della magnifica cornice della piazzetta del centro storico dove si è creata una bellissima atmosfera. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della giornata. Ricordo ancora l’appuntamento per il 24 sera con il presepe vivente. Venite a Monastero, l’emozione continua».

PRESEPE VIVENTE

Il caratteristico borgo posto sullo spartiacque tra la Valle del Tesso e quelle di Lanzo, sarà scenario venerdì 24 dicembre per il suggestivo presepe vivente a partire dalle ore 23,15.
La nascita del Bambinello avverrà in un contesto dove saranno rievocati gli antichi mestieri della montagna. Dopo la rappresentazione ci si recherà in chiesa per la messa di mezzanotte e al termine verranno distribuiti bevande calde e panettone dal Gruppo Alpini. Info: Debora 340 3351295.